20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - LE ORSACCHIOTTE BATTONO I LUPACCHIOTTI

16-05-2011 08:55 - News Generiche
VBC Pontedera - LUPI Pallavolo 2 - 1

Bella gara quella che si è conclusa alla Palestra Marconcini tra le nostre ragazze e la compagine maschile di S. Croce S.A., uno di quegli incontri dove non tanto il voler fare risultato, ma la voglia di fare bella figura e di dimostrare tutto il proprio valore possono anche giocare brutti scherzi. Una bella "partita amichevole", senza esclusione di colpi, ma che ha messo in evidenza la sportività e la correttezza degli atleti, dei loro allenatori, dell´arbitro (il nostro Paolo) e del pubblico tutto, che probabilmente conosce e ama questo sport e ne "gode" a tal punto da non esasperare la realtà delle cose. Complimenti a tutti!!!

Nel riscaldamento pre-partita i ragazzi fanno paura, sono alti, sono forti e attaccano di potenza, in seguito faranno vedere di saper anche murare. Le Blue Girls, che per l´occasione si fanno belle tornando ad indossare la divisa ufficiale (infondo di là ci sono pur sempre dei maschietti), rispondono a tono e sembrano non risentire del rapporto di forza un po´ sfavorevole.

Il primo set vede in campo Bagagli, Benedetto, Campigli, Ciari, Rosini e Silvi e, contrariamente a ciò che si poteva pensare, le ragazze si mostrano intimorite, contratte, quasi arrendevoli e danno modo agli avversari di prendere un largo margine nel punteggio. Il preludio ad una brutta disfatta? NO, le ragazze cominciano a giocare, un buon turno al servizio mette in difficoltà i Lupi e ci permette il recupero, finalmente si comincia ad attaccare ed a ricevere con convinzione. L´opera non viene però completata e il set si conclude con un onorevole 20 - 25.

Si cambia campo e si riparte con la formazione che vede Bartaloni al posto di Bagagli, in questa frazione di gioco si vedono le più belle cose, credo sia ancora negli occhi di tutti la bella alzata alla spalle e l´attacco in lungo linea da zona quattro che passa tra l´alto muro santacrocese e l´asticella della rete. Entrambe le formazioni mettono in campo tutto quello che hanno, attacchi, muri, pallonetti, recuperi difficili e servizi insidiosi, si gioca alla pari con lunghi scambi e senza timori riverenziali, ma le ragazze sono più concentrate e mirano alla sostanza (mettere la palla a terra in tutti i modi possibili) e, dopo aver superato gli avversari, conquistano il set restituendo il punteggio del primo: 25 - 20.

La terza frazione di gioco è praticamente la fotocopia del secondo set, dove però le nostre ragazze partono subito bene, si lotta punto a punto fino a circa metà gara, poi allungano il passo e scambio dopo scambio si portano ad avere ben sette match ball, c´è ancora tempo per qualche brivido dovuto al venir meno della concentrazione, ma la partita finisce 25 - 20. Scoppia la festa e gli applausi da parte di tutti e per tutti.

Il prossimo turno è di nuovo DERBY, le ragazze di Monica Macchi affronteranno per la terza volta in questa stagione (e probabilmente non sarà l´ultima) le pari età del G.S. Bellaria Cappuccini.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!".


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio