08 Marzo 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - DERBY NOSTRUM

03-04-2011 20:58 - News Generiche
BIANCA SILVI
VBC Pontedera - Gs Bellaria Cappuccini 3-0
Sottotitolo " I derby si devono vincere! " (Paolo Battini)

Chapeau. Risultato non certo scontato per le ragazze di Monica Macchi che arrivavano da una sconfitta che ancora bruciava, scendevano per la seconda volta sul sintetico della poco amata palestra Fermi, dove si era consumato il loro più brutto incontro del campionato, e poi il derby è sempre un po´ strano anche se all´andata avevano vinto e convinto.

(25 - 7) (25 - 15) (25 - 12) questi i parziali che Bianca e compagne hanno offerto, insieme al bel gioco, ad un pubblico che possiamo definire delle "grandi occasioni", supporter di lusso alcune ragazze della C, ma c´erano anche le under 14 e gli immancabili genitori con nonne, fratelli e zii, dirigenti e sponsor.

Formazione di partenza Luisa, Letizia, Eugenia, Bianca (poi Viola), Martina e Alessia. Probabilmente le avversarie non erano nella loro giornata migliore, ma la sensazione è stata quella di "assedio al fortino" con attacchi che arrivavano da tutte le parti. La squadra era concentrata e motivata e si è espressa nel migliore dei modi. Il risultato del set parla da solo.
Nella seconda frazione di gioco le nostre ragazze si schierano con Diletta al posto di Luisa e probabilmente a causa della facile vittoria nel set precedente perdono un po´ di concentrazione. La Bellaria invece parte bene cercando di reagire e ci tiene costantemente sotto di uno/due punti fino a circa metà gara. Coach Macchi ci mette del suo chiedendo un tempo durante il quale striglia ben bene le sue atlete. L´effetto è immediato: cambio di marcia e si ricomincia a metter giù palloni nel campo avversario e a non farli cadere nel nostro (in sintesi la pallavolo) portando a casa anche il secondo parziale. Durante il set entra Anita per Martina.
L´ultima parte dell´incontro vede in campo Diletta (poi Viola), Letizia, Eugenia, Ambra (poi Anita), Martina e Alessia. Le bianco-azzurre continuano a giocare bene ed chiaro che non hanno intenzione di mollare niente alle avversarie. Ancora una volta il punteggio parla chiaro e, con l´ingresso di Annalisa al posto di Alessia, rimane in campo una sola alzatrice: come provato in allenamento, c´è spazio e tempo per uno schema con inserimento. Passa per le mani di Viola la palla dell´ultimo punto.

Domenica prossima ultima partita di questo brevissimo campionato. Ci porteremo sul campo del San Bartolomeo di Capannoli per provare a riscattare la brutta sconfitta casalinga dell´andata.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio