05 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - DERBY: NON C´E´ DUE SENZA TRE...

23-05-2011 10:34 - News Generiche
MONICA MACCHI allenatrice U13
VBC Pontedera - GS Bellaria Cappuccini 2 - 1

Nella Palestra Marconcini è andato in onda il terzo atto stagionale della sfida tutta pontederese tra le ragazze di Monica Macchi e le pari età del GS Bellaria.
Non è stata una gara entusiasmante, almeno dal punto di vista puramente tecnico, ma ogni partita è una storia a parte e il derby è sempre un po´ atipico.

Nel primo set scendono in campo Campigli (Bartaloni), Silvi, Rosini, Benedetto, Martinelli e Ciari (Tomaiuolo). Partono subito bene le nostre ragazze portandosi subito avanti di sei punti e mantenendo questo vantaggio fino a circa i due terzi di gara. Gli equilibri che reggono la squadra risultano fragili e, al ripresentarsi di situazioni già viste in passato, si rompono inesorabilmente, tanto che permettiamo alle avversarie di recuperare lo svantaggio e di batterci con il punteggio di 24-26.

La seconda frazione di gioco non ha praticamente storia, il risultato di 25 - 7 parla da solo. Bartaloni (Ciulli), Silvi (Ruco), Rosini, Benedetto, Martinelli (Lazzeroni) e Ciari mettono a frutto tutta la loro esperienza e non danno scampo alle avversarie, che peraltro non riescono a reagire e fanno ben poco per evitare la disfatta.

Il terzo set ci vede perdere il sorteggio per il servizio. Sul sintetico si schierano Silvi, Lazzeroni (Piparo), Rosini, Benedetto, Campigli e Ciari. All´inizio se la giocano punto a punto, entrambe le squadre ci tengono a vincere, poi salgono in cattedra le nostre attaccanti che, ben servite dalla buona regia delle alzatrici, fanno in modo di arrivare al cambio di campo con un vantaggio di cinque punti.
Si continua così fino alla fine chiudendo in attacco con il punteggio di 25-19.

Doveroso e significativo segnalare che tutte le ragazze a disposizione di Monica sono entrate in campo a dare il loro contributo per questa vittoria.

L´appuntamento è per martedì 24 maggio, ultima partita del girone, in casa dell´ASD Pallavolo Monopoli.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!".


Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio