19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13: BGV Pontedera-Pedriatrica Casciavola

04-02-2014 12:30 - News Generiche
Giada Morelli
Era prevedibile che non fosse un incontro facile, vuoi per la levataccia (queste bimbe di mattina presto non sono al meglio), vuoi per il fatto di giocare fuori casa, ma soprattutto per le avversarie che avevamo già conosciuto nel girone di andata. La nostra vittoria in casa per 3-0 significava soltanto che potevamo farcela ma non poteva darci certezze sull´esito di questo incontro. Per questo Ambra ha radunato le ragazze negli spogliatoi prima del riscaldamento e ha illustrato lo schema di gioco sottolineando l´ importanza di rimanere concentrate, di non farsi distrarre dal tifo, di prestare attenzione alle giocatrici avversarie più pericolose.
Nel primo set abbiamo deciso di giocare con l´alzatrice di lato per attaccare anche al centro e poter difendere più efficacemente con il muro, pertanto Rebecca ha avuto il ruolo di alzatrice con Giulia, e Clarissa è stata spostata al centro in attacco con Veronica, laterali Emma e Francesca. All´ inizio sembrava funzionare: con alcune battute ben assestate, la prima parte del set ha visto le due formazioni in sostanziale equilibrio. Poi qualcosa è cambiato: nel nostro campo è stato il caos più totale con i palloni che cadevano e le ragazze che si guardavano disorientate e il Pediatrica Casciavola prendeva rapidamente il sopravvento lasciandoci a 15 punti.
Nel secondo set si cambia e si ritorna ad uno schema di gioco più semplice con alzatrice al centro. Alla regia nuovamente Giulia e Clarissa, in attacco Emma, Francesca, Rebecca e Amalia. Ambra chiede alle ragazze di non fare "cose strane", semplicemente di giocare correttamente come sanno fare perché la partita non è ancora finita. Le ragazze rialzano la testa e senza abbassare la guardia cominciano ad infilare punti e a capovolgere le sorti dell´incontro concludendo i successivi set 25-22, 25-21. Un po´ di tensione ancora nell´ultimo set quando sul 24 a 16 non riescono a chiudere la partita, lasciando che le avversarie rimontino di ben 5 punti.
Da un punto di vista puramente tecnico non è stata una delle migliori partite finora disputate, ma l´importante è aver ritrovato l´unità della squadra e aver portato a casa il risultato.
Un grazie particolare per la loro disponibilità e assiduità, a tutti i genitori sempre presenti sulle gradinate a dare sostegno e conforto alla nostra squadra.


Fonte: Delia Giannini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio