21 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNDER 13 - BELLA VITTORIA ESTERNA

20-03-2011 17:50 - News Generiche
LETIZIA CAMPIGLI
Pallavolistica Volterrana - VBC Pontedera 0 - 3

Archiviata la bella ma infruttuosa gara contro la squadra leader del campionato, a distanza di una settimana le ragazze di Monica Macchi incontrano l´ultima in classifica. Questa volta non abbiamo indiscrezioni provenienti dallo spogliatoio, ma è immaginabile che l´ordine, eseguito perfettamente dalle atlete bianco-azzure, sia stato quello di vincere portando a casa l´intero bottino.

Sul sintetico della Palestra di Via dei Leccetti le nostre ragazze arrivano appena in tempo per fare un breve riscaldamento, le operazioni di rito e via si comincia!
Starting six: Eugenia ed Alessia in regia a dirigere gli attacchi di Bianca, Martina e Letizia, con Diletta che all´occasione si rende utile in entrambi i ruoli.
Le avversarie schierano un paio di atlete che nella partita di andata probabilmente non erano disponibili, alzando la qualità di gioco della squadra ora capace di attaccare anche dalla seconda linea.
Si parte un po´ in sordina, del tipo "vediamo quanto sono migliorate e cosa sanno fare", ed in prima istanza rispondono punto su punto e anche qualcosa in più. Circa a metà del set il gioco si velocizza e gli attacchi delle nostre ragazze, ben lanciate dalle palleggiatrici, a loro volta servite a dovere in appoggio permettono di cambiare marcia e di creare quell´ampio margine nel punteggio che ci permette di guadagnare il primo punto con il parziale di 14 / 25. Durante il set Viola entra al posto di Diletta.
La seconda frazione di gioco vede in campo la stessa formazione iniziale che comincia da subito a giocare con sicurezza e carattere non dando mai alle avversarie l´illusione di potercela fare. Sul finire del set vinto per 17 / 25 entrano Anita per Diletta e Lisa per Martina.
Nell´ultimo parziale di partita si schierano Eugenia, Alessia, Martina (in seguito Ambra), Letizia, Luisa e Lisa (che lascerà il posto a Chiara). Le avversarie cominciano bene, approfittando della non perfettamente rodata formazione pontederese, che commette qualche errore di troppo, e prendono un po´ di vantaggio. Un bel turno al servizio di Luisa ristabilisce le giuste proporzioni nel punteggio, ridando fiducia alla squadra che riprende così a lavorare con continuità buoni palloni. Il risultato finale di 18 / 25 è ampiamente meritato.

La squadra ha fatto ciò che doveva essere fatto, il trend positivo nel gioco sviluppato (frutto anche dell´acquisita consapevolezza di dover lavorare e sacrificarsi per il bene di tutto il gruppo) ha permesso di conquistare tre punti utili per la classifica. Ora non rimane che continuare così, lavorando bene durante la settimana e mettendo tutto in campo nei prossimi incontri, che non saranno certo facili perché le altre non stanno solo a guardare noi che miglioriamo.

"FORZA BIMBE!!!" "FORZA VBC!!!"

Fonte: Benedetto A.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio