19 Agosto 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UNA GIORNATA PARTICOLARE

31-05-2011 09:01 - News Generiche
Proprio cosi´, una giornata particolare quella vissuta dalla nostra società domenica 29 Maggio, una scommessa, quella di riportare la pallavolo maschile a Pontedera, e questo torneo è la dimostrazione che con la volontà di tutti: società, amministrazione comunale, Federazione e stampa è possibile ...."yes we can".
Vincono il 1° Trofeo città di Pontedera i ragazzi bianco-verdi del P.G.S Turris Pisa che la spuntano sui red del Migliarino volley.
Questa la classifica finale:1° classificato P.G.S Turris Pisa - 2° classificato Migliarino Volley - 3° classificato Valdera Volley - 4° classificato VBC Calci - 5° classificato Pall.Cascina - 6° classificato Lupi S.Croce.
Quando li abbiamo visti li´, tutti quanti seduti sul parquet del PalaZoli, 60 ragazzi circa, abbiamo avuto una bella sensazione e la soddisfazione degli addetti ai lavori era nell´aria.
Quando sono stati chiamati gli atleti della Selezione Provinciale, freschi vincitori del titolo e alcune delle ragazze che con il loro secondo posto hanno tenuto alto l´onore della provincia di Pisa insieme al selezionatore Leonardo Ceccarini ed è stato intonato l´inno Italiano, ci siamo anche un po´ commossi.
E che dire dell´applauso tributato all´allenatore dei Lupi, il nostro illustre concittadino Fabio Innocenti, uno degli atleti che ha calcato parquet importanti, disputando un Mondiale arrivando secondo insieme a Fabrizio Nassi e Alessandro Lazzeroni.

Ringraziamo il Presidente dell´UISP Poli, l´assessore allo sport di Pontedera Matteo Franconi (senza il suo aiuto non sarebbe stato possibile organizzare l´evento) il Presidente della FIPAV di Pisa Roberto Ceccarini che non è potuto venire ma che ha portato i suoi saluti tramite il figlio Leonardo.
Un ringraziamento a tutti gli atleti, allenatori, e genitori che hanno seguito con passione questo Torneo e che hanno manifestato la volontà di ripetere l´esperienza.
Un grazie agli sponsor che ci hanno aiutato: ECOFOR, GEOFOR e il RISTORANTE BOTERO´S.
Permetteteci infine di ringraziare e fare un bell´applauso al nostro Presidente Vincenzo Parisi, al Vice Presidente Tamberi Fabio, al DS Andrea Franceschini, ai dirigenti Alma Regoli, Gabriella Olivieri, Daniele Tantussi e Mario Valli , al tuttofare Luca Lupi,allo speaker Fabio Donati, al fotografo-segnapunti - addetto stampa Massimo Armani e a tutta la società VBC PONTEDERA per il lavoro svolto.
Finisce cosi´ il 1° Trofeo CITTA´ DI PONTEDERA, l´auspicio è che la manifestazione possa avere un seguito negli anni futuri e che la pallavolo maschile possa ritornare ai fasti di un tempo, noi come VBC Pontedera abbiamo iniziato nel 2010 ad aprire le iscrizioni anche ai maschi, non è facile ma ci proviamo.
Grazie a tutti.


Fonte: la società

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie