26 Maggio 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UN TIE-BREAK AL CARDIOPALMA

17-03-2014 12:16 - News Generiche
Massimiliano Bolognesi
SANGIULIANO - VALDERA EXPORT VBC 3-2 (25/14 25/19 17/25 18/25 17/15)

Finisce al tie-break, e con un punto strappato alle termali, la lunga lotta nella palestra di Arena Metato tra il Sangiuliano e il Valdera Export che dopo un inizio sottotono recupera brillantemente due parziali ma poi non riesce a concretizzare al momento clou del quinto set mozzafiato. Un campo quello di Arena Metato in cui non abbiamo mai offerto belle prestazioni, ma stavolta ci siamo rifatti. L´inizio della gara sembrava un film già visto quasi come quella di Capannoli e poteva andare diversamente se ingranavamo subito la marcia, cosa che è mancata nei primi due set dove abbiamo commesso troppi errori ed è mancata incisività in attacco permettendo così alle locali aiutate dal fattore campo di approfittare della situazione. Molto simili il terzo e il quarto dove Bolognesi cambia la formazione usuale con Battini al palleggio, Campinoti-Lupi al centro, Crecchi-Casadei schiacciatrici, Cancedda libero e Fagiolini opposto. Nel terzo set è il Valdera a partire meglio guadagnando subito un vantaggio di tre punti 4/7 10/13. Quando Lupi e compagne sono a +6 (13/19) grazie a Campinoti e a un buon turno di servizio di Casadei. Ancora Fagiolini, Crecchi e Lupi uniti a due errori delle locali consegnano il set alle bianco-celesti.
Il quarto vede il vantaggio del Sangiuliano ma le pontederesi riescono prontamente a pareggiare sul 14 pari e qui si portano avanti riuscendo ad allungare sul 17/23 con attacco di Fagiolini e muro di Campinoti, che mette a segno anche il 24° punto. E´ poi l´errore al servizio delle avversarie che chiude il set e apre il tie-break.
Un tie-break al cardiopalma giocato con un punto a punto estenuante in cui le due squadre lottano fino al 15 pari dove è il Sangiuliano che riesce a concretizzare ai vantaggi.
Casadei con i suoi 19 punti è la best scorer del match. Crecchi è li a due punti di differenza (17) nonostante non fosse al massimo della forma, mentre Fagiolini ne ha messi a segno 11, seguita da capitan Lupi (10), Campinoti (8), Meucci (3), Tognetti e Battini (1).
Domenica prossima turno importante al PalaZoli contro il Savino del Bene a pari merito con la nostra squadra con 45 punti. Tifosi, simpatizzanti, vi aspettiamo numerosi a sostenere le nostre blue girls!! Forza ragazze...forza VBC!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie