21 Giugno 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

UN SECCO 3-0 CONTRO IL FANALINO DI CODA

14-02-2012 16:58 - News Generiche
VALDERA EXPORT VBC - VOLLEY DELTA LUK 3-0 (25/9 25/22 25/19)

In attesa di recuperare il match contro il Donoratico rinviato a causa della neve e del gelo (che sarà giocato mercoledì prossimo 15 febbraio alle 21.15) il campionato prosegue con un convito Valdera Export che domenica scorsa ha conquistato la quinta vittoria consecutiva con un bel 3-0 e confermandosi in nona posizione con 22 punti, contro il fanalino di coda del girone: il Volley Delta Luk. Un Delta Luk che combatte solo nel secondo set in cui le nostre ragazze devono faticare di più per aggiudicarsi il parziale. Coach Bolognesi si è avvalso di tutte le ragazze a sua disposizione. Il primo set parte in avvio con Bianchi, Bruscantini, Fagiolini, Donati, Lupi, Campinoti e Cancedda, e scivola via molto agevolmente con le locali che impongono il loro gioco. Brava Donati in battuta che mette in difficoltà le avversarie con tre ace realizzati sul finire del primo set. Secondo parziale più faticoso e combattuto. Sul 18/15 entra la brava Giulia Lupi al posto di Bianchi e il match continua a favore delle biancocelesti con Campinoti e Bruscantini che mettono giù vari attacchi preziosi. Poi è la volta del cambio Russo su Fagiolini e Tantussi su Campinoti. Anche se le ospiti non si arrendono il Valdera Export chiude con Russo per 25/22. All´inizio del terzo set tanta amarezza e preoccupazione da parte di tutti per l´infortunio accaduto al capitano Ambra Russo a cui va un caloroso abbraccio sperando di rivederla il prima possibile al timone della "nave". Ultimamente la fortuna non ci sta sorridendo da questo lato bisogna dirlo, visto anche l´ultimo incidente capitato alla nostra centrale Martina, ma nonostante queste difficoltà i risultati in campo sono molto promettenti e la squadra sta facendo bene dando il meglio di sé.
Russo è sostituita con Fagiolini e la gara prosegue con le nostre che sono lanciatissime 20/9, nonostante un calo di concentrazione che dal 21/10 permette alle avversarie di rimontare, anche se ii Lucca nulla può perché ormai il divario di punti è troppo ed è Lupi a chiudere giochi sul 25/19.
Ottimo lavoro di squadra con una bella distribuzione di punti e come best score è risultata Elisa con 14, che nel terzo parziale da il meglio di sé (con tre ace all´inizio e tre attacchi consecutivi a chiudere il set), seguita da Claudia con 13 e Letizia con 11 che hanno dato un contributo importante.
Dopo la trasferta di Donoratico pausa campionato e ci ritroveremo sui parquet il 25 febbraio in quel di Cerreto Guidi, contro la Cerretese.
FORZA RAGAZZE...E..FORZA CAPITANO...TI RIVOGLIAMO PRESTO IN CAMPO!!!

TABELLINI
LUPI E. 14; DONATI 9; BRUSCANTINI 13; CAMPINOTI 10; FAGIOLINI 11; RUSSO 2; TANTUSSI 2


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio