04 Marzo 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

U16 BLU VOLA ALLE REGIONALI

16-02-2015 20:55 - News Generiche
Beatrice Peroziello
DREAM PISA SAN GIULIANO BLU - BGV VOLLEY PONTEDERA BLU 1-3

«OOOOOOPOSSUM!» È il grido delle atlete della BGV U16 BLU, che oggi hanno conquistato l´accesso alla finale del torneo provinciale e che dunque andranno certamente alle regionali. È un risultato davvero importante, che pochi avrebbero immaginato a settembre, ma che con il passare dei mesi è apparso sempre più a portata di questa squadra, cresciuta tecnicamente e nell´affiatamento in campo.

Alessia Bartaloni, Eleonora Becherini, Giada Biasci, Lucrezia Casini, Virginia Celentano, Viola Ciulli, Clarissa Covino, Emma Martinelli, Beatrice Perozziello, Alice Petrucci, Chiara Picchi, Giulia Picchi, Camilla Savanella, Alessia Santarella, Ilaria Semplice, sapientemente allenate da Ambra Russo e dalla sua vice Alessia Tamberi, hanno regalato al loro pubblico tante soddisfazioni.

Seconde del loro girone, dietro al Casciavola, nella prima fase del torneo, agli ottavi e ai quarti hanno caparbiamente avuto la meglio su tutte le avversarie in emozionanti gare ad eliminazione diretta. Fino alla semifinale con il Dream Pisa BLU, andata e ritorno con lo stesso punteggio di 3-1 per i nostri colori. Davvero brave le nostre ragazze. Non era facile contro avversarie che anche oggi, subito sotto di un set, non hanno mollato e si sono portate in parità con il secondo set. Nel terzo set, le nostre atlete, sotto 18-22, hanno trovato la forza di rimontare lo svantaggio e vincere 23-25, portandosi sul 2-1. Tanto bastava alla nostra squadra per andare in finale. L´ultimo set, ormai ininfluente si è chiuso senza storia. Da notare, in attacco l´inusuale schieramento di Alessia B. come banda e Chiara P. come opposto, e l´ottimo debutto in campo come libero di Alessia S.

Adesso le aspetta la finale provinciale, dove ritroveranno come avversario il Casciavola. Poi le regionali. In quale girone dipende dal risultato della finale. Ma comunque vada, esserci arrivate è già un risultato fantastico!


Fonte: Ciulli V.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio