23 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

U16 BLU VINCE LA PRIMA SEMIFINALE

09-02-2015 19:31 - News Generiche
Chiara Picchi
BGV VOLLEY PONTEDERA BLU - DREAM PISA SAN GIULIANO BLU 3-1

Si disputa alla palestra Marconcini il primo incontro delle semifinali U16 del campionato provinciale tra BGV VOLLEY PONTEDERA BLU e DREAM PISA SAN GIULIANO BLU. La partita è nuovamente a porte chiuse, come la settimana scorsa negli ottavi di finale. L´atmosfera però è più rilassata, almeno finchè non cominciamo a giocare. Nel primo set scendono in campo per i nostri colori Chiara, Viola, Giada, Emma, Clarissa, Alessia B., libero Ilaria. A disposizione dell´allenatore Ambra e del vice Alessia ci sono anche Camilla, Alice, Alessia S.,Virginia, Eleonora, Giulia.
L´inizio della partita è molto equilibrato. Le nostre sembrano superiori tecnicamente ma fanno qualche errore di troppo. Di fronte hanno un Pisa ben disposto in campo, che ha nella difesa il suo punto di forza. Il carattere delle nostre ragazze viene però fuori quando recuperiamo palla sul 14-16 per le avversarie, Emma va al servizio e facciamo dieci punti di fila, chiudendo il set 25-16. Il secondo set è quasi la fotocopia del primo. Il Pisa ci mette in difficoltà all´inizio, ma poi cede sotto la pressione del nostro attacco, ben orchestrato da Giada, che sfrutta la potenza delle bande Emma e Chiara, con attacchi anche dalla seconda linea, Clarissa e Camilla centrali e Alessia B. opposto. Il set si chiude ancora 25-16. Nel terzo set si riparte con la stessa formazione. Siamo subito avanti di 5 punti e sembra tutto facile, ma il Pisa non è una squadra da sottovalutare. Complice qualche nostro errore di troppo in ricezione le avversarie rimontano lo svantaggio. Poi le nostre si perdono e cominciano a subire l´attacco e i muri avversari. Anche l´inserimento di Giulia come alzatrice e di Alice al servizio non riescono ad arginare il punteggio: il set si chiude 16-25. Nel quarto set il Pisa, che ha preso coraggio in attacco, è ancora davanti. Poi le nostre reagiscono e riescono a rimontare lo svantaggio anche grazie a qualche bell´attacco delle centrali Clarissa e Camilla, purtroppo non molto sfruttate oggi. Poi Viola torna in campo a dar manforte al nostro muro e con Alessia B. impeccabile al servizio e Chiara, che oggi è stata una certezza in attacco, riusciamo a chiudere il set 19-25 e vincere la prima delle due gare di questa semifinale.
Non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico. Ma dobbiamo rendere merito alle nostre ragazze di non aver perso la testa davanti ad un avversario molto insidioso e aver trovato la determinazione per vincere. Forza così!


Fonte: V. Ciulli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio