26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

U16 BLU SCONFITTA NELLA PRIMA DI COPPA PRIMAVERA

16-03-2015 20:50 - News Generiche
Alessia Santarella
B.G.V. VOLLEY PONTEDERA BLU - GRUPPO LUPI SAN MINIATO 1-3

Non inizia bene la Coppa Primavera per le ragazze della BGV BLU. Davanti ad un avversario di rango, la Folgore di San Miniato, le nostre non hanno brillato, sprecando i primi due set prima di trovare il ritmo giusto e uscendo infine sconfitte sul campo di casa per 1-3, con i parziali di 12/25, 17/25, 26/24, 18/25.
Nel sestetto messo in campo dal coach Ambra Russo, che ha dovuto far fronte ad alcune assenze e infortuni, hanno giocato Lucrezia Casini e Camilla Savanella centrali, Alice Petrucci e Emma Martinelli bande, Viola Ciulli opposto, Rebecca Falleri libero, Giada Biasci e Giulia Picchi a darsi il cambio nel ruolo di alzatrici. Nell´ultimo set poi è scesa in campo anche Chiara Picchi, leggermente infortunata, nel ruolo di opposto, con Viola spostata a fare il centrale. A disposizione dell´allenatrice anche Virginia Celentano e Eleonora Becherini. Buona la prova della giovane Rebecca, chiamata a sostituire i liberi entrambi assenti, e di Lucrezia, rientrata dopo un lungo stop.
Come spesso succede le nostre atlete sono apparse all´inizio troppo intimorite da un avversario certamente forte, ma che nel corso della partita si è dimostrato meno solido di quanto potesse apparire. Negli scambi prolungati o quando le nostre riuscivano a mettere un pò di pressione, le avversarie incorrevano in errori in attacco o trovavano il nostro muro ben preparato. Purtroppo abbiamo sofferto tantissimo i servizi precisi e potenti di alcune avversarie e abbiamo decisamente regalato troppo quando eravamo noi al servizio. Anche in fase di attacco, non abbiamo sfruttato tutte le nostre potenzialità.
Nonostante la sconfitta però, una nota positiva è la reazione d´orgoglio di tutta la squadra, che, persi malamente il primo e il secondo set, ha avuto la forza di non farsi schiacciare, è riuscita a portare a casa il terzo set ai vantaggi e poi ha lottato anche nel quarto. Speriamo nelle prossime partite di vedere questa determinazione fin dal primo punto.
Un in bocca al lupo al capitano Alessia Bartaloni perché possa tornare presto a giocare.


Fonte: Ciulli Vtaliano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio