16 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

TRE PUNTI DA CARRARA

03-03-2014 12:23 - News Generiche
Beatrice Tognetti
CARRARESE- VALDERA EXPORT VBC 1-3 (18/25 20/25 26/24 16/25)

Iniziata con un´ora di ritardo a causa del torneo di ping-pong, la gara è cominciata a favore delle locali che conducevano per 7/3. In regia era partita Battini con Tognetti opposta, Meucci-Campinoti al centro, Fagiolini-Crecchi bande e Cancedda libero. Ben presto rientriamo in carreggiata arrivando al 16/16 con tripletta di Crecchi e da qui passiamo in vantaggio grazie a Campinoti, Fagiolini e Meucci. Il secondo parziale continua senza problemi e più tranquillo tanto che sull´11/16 Bolognesi fa entrare Martina Benedetto opposta su Tognetti che per la prima volta calca il parquet della serie C. Le avversarie commettono parecchi errori. Sul 19/12 entra Marinai al centro su Campinoti e successivamente Bianchi sul 20/15. Il set procede senza intoppi e le nostre chiudono sul 20/25. Il terzo set parte in equilibrio fino all´11 pari quando Tognetti e Crecchi trovano il modo di allungare sull´11/15. Tre errori avversari poi ancora Campinoti, Crecchi e Tognetti in attacco firmano il 20/13. Poco prima aveva fatto il suo ingresso Benedetto su Fagiolini e immediatamente dopo entrava Cacciapuoti al posto di Tognetti. Avevamo il set in pugno conducendo per 20/14 ma qui c´è un calo in ricezione e troppi errori in attacco che permettono alle carraresi di approfittare dell´occasione aggiudicandosi il set ai vantaggi.
La quarta frazione parte con un 3/0 per Carrara, qui Tognetti è costretta ad abbandonare il campo per una pallonata al volto, sostituita da Benedetto. Fagiolini pensa subito a portare la squadra al pareggio coadiuvata da Crecchi a muro e in attacco avanzando sul 9/12. Da qui la partita è tutta in discesa Bianchi, entrata sul 4/4 si fa intendere a muro e in battuta, così come le nostre centrali Meucci e Campinoti che hanno fatto vedere una bella pallavolo, oltre alle best scorer della serata Fagiolini e Crecchi. Il set si chiude con muro di Marinai e attacco di Crecchi.
Alla fine intaschiamo altri tre punti preziosi che consolidano il secondo posto. Nel prossimo turno affronteremo la gara delicata contro la quinta in classifica, il Monsummano, da cui dobbiamo cercare di riscattarci per la sconfitta subita all´andata. FORZA RAGAZZE...FORZA VBC!!!

TABELLINI
FAGIOLINI 14; TOGNETTI 6; CAMPINOTI 11; CRECCHI 20; MEUCCI 7; BATTINI 1; BENEDETTO 1; BIANCHI 2; MARINAI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio