22 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

TORNEO UNDER 14 "CITTA´ DI PONTEDERA"

09-12-2012 21:52 - News Generiche
GRUPPO UNDER 14
Sabato 8 dicembre, una bella giornata festiva trascorsa tra le mura della palestra Marconcini e il palazzetto dello sport di Vicopisano.
Il motivo è stato il torneo città di Pontedera, dedicato alla categoria under 14.
Le squadre partecipanti: Polisportiva Gatto Verde, Migliarino Volley, Sancat Rinascita Firenze, Pallavolo Cascina, Polisportiva La Perla e VBC Pontedera.
La nostra mattinata comincia alla Marconcini dove giochiamo la prima partita contro la Polisportiva La Perla. Due assenze importanti nella nostra panchina, Giada infortunata e Alice influenzata. Entrano Viola, Rebecca, Emma, Alessia, Giuditta e Beatrice. Partono bene, nel primo set ad un certo punto sembra che perdano il lume ma recuperano alla fine e chiudono il set 21 a 19 e il secondo 21 a 15. Sembra proprio che siamo in giornata, le bimbe e ragazze sono rilassate, tranquille e...vigili!
Affrontiamo la seconda partita con il Cascina, con Ilenia al posto di Giuditta. Nel frattempo ci ha raggiunto Giada in panchina a darci manforte! Con una immensa soddisfazione da parte di tutti, partiamo alla grande, sempre avanti di 6, 7, 10 punti. Entra Ludovica. Vinciamo il primo set 21 a 15. Nel secondo miglioriamo ancora un po´ e vinciamo 21 a 14. Eh sì, abbiamo deciso che vi stupiremo con effetti speciali, siamo prime nel girone!
Pranzo leggero (ma qualche patatina fritta questa volta viene concessa...!) e di nuovo in palestra per giocare la terza partita della giornata, contro il Gattoverde.
Potrebbe passare alla storia come la partita più breve. Primo set vinciamo 21 a 7. Secondo set, che vede l´ingresso in campo di Samantha, lo chiudiamo 21 a 12. Wow! Oggi pomeriggio a Vicopisano ci giochiamo il primo o il secondo posto. Veramente una bella giornata.
Ci trasferiamo nel bel palazzetto di Vicopisano. Ci aspetta la sfida con la squadra fiorentina, la coach Ambra, soddisfatta della prestazione delle sue bimbe, si riscalda con il paraorecchi; qualche atleta si rilassa leggendo, altre mangiucchiando. Il direttore generale allenatori del settore giovanile, Fabio, vigila e supervisiona.
Durante il riscaldamento cerchiamo di prendere le misure in questa grande palestra.
Ore 18, fischio d´inizio. Il primo punto è nostro, procediamo spedite e siamo già 5 a 1. La squadra avversaria chiede tempo. Paura eh?.... Dopo sedici minuti è già passato tutto. Siamo sotto di 3 punti, 16 a 19. Perdiamo il primo set 18 a 21, peccato perché sembrava che potevamo farcela. Nel secondo set la squadra si scioglie come neve al sole, arriviamo a malapena a 10. Ma...SIAMO ARRIVATE SECONDE E SIAMO MOLTO MOLTO CONTENTE!
Ce la siamo giocata, tutte le bimbe e ragazze hanno giocato e si sono divertite. Abbiamo messo in campo 3 ragazze del ´99 e tutte le altre del 2001, unica squadra a non effettuare il servizio da basso. Dateci il tempo di crescere, i presupposti per diventare squadra ci sono tutti.
Per i curiosi ecco l´ordine di...arrivo!: 1° Sancat Rinascita Firenze - 2° VBC Pontedera - 3° Polisportiva Gatto Verde - 4° Polisportiva La Perla - 5° Pallavolo Cascina - 6° Migliarino Volley.
Questa bella giornata di sport si chiude con pandori, panettoni e tante belle coppe!
Forza bimbe, forza VBC.

Fonte: Rizza Monica

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio