22 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

TORNA LA VITTORIA!!!

28-03-2011 20:13 - News Generiche
Viola Lupi
Finalmente dopo queste ultime giornate negative domenica scorsa il Forno VBC è riuscito ad accaparrarsi i tre punti preziosi contro la Carrarese. Una vittoria fondamentale per 3 a 1 (23/25 25/20 27/25 25/22), sia per la classifica, che per il morale della squadra. Questo il sestetto sceso in campo: Zagaglia al palleggio, Lupi e Pezzullo centrali, Crecchi da opposto, Russo e Contatore schiacciatrici e Cancedda in seconda linea che in difesa offre una buona prestazione. Il primo set parte con il vantaggio delle biancocelesti (11/7) che però dura poco, le avversarie recuperano 13/13, e passano avanti 19/20. Si arriva sul 23 pari ma qui purtroppo due nostri errori regalano il set alle avversarie. Si riparte con decisone nel secondo set, non possiamo mollare in questo match troppo importante, le due squadre si studiano avanzando punto su punto, quando sul 13/13 passiamo in vantaggio che manteniamo fino a chiusura del set, con un ace di Contatore.
Terzo parziale condotto dalle ospiti che si trovano sempre un punto o due avanti a noi e ci vuole un po´ prima di riuscire ad arginare quella piccola distanza. La situazione viene presa in mano sul 22/22 da Lupi e Russo che riescono a conquistare quei punti che permettono di chiudere il set sul 27/25, anche se con tanta sofferenza da parte degli spettatori presenti. Anche il quarto ed ultimo set è equilibrato, le due compagini avanzano punto su punto, ma è sul 21/21 che le nostre ragazze riescono a dare una svolta decisiva al match.
Bolognesi decide di effettuare i seguenti cambi: nei primi tre set cambio con Bova al posto di Russo; secondo set Tommasini con Crecchi e Caciagli con Zagaglia; Terzo (14/17) e quarto set (17/17) entra Viola Lupi al posto di Elisa Lupi, che in battuta mette in difficoltà le avversarie.
Ognuna è stata fondamentale e ha dato il suo prezioso contributo. Ancora una volta è Elisa la best score della serata con 17 punti, seguita a ruota da Pezzullo, Russo e Crecchi a pari merito con 15 punti, Contatore 7 e Zagaglia 3. Stasera per una strana coincidenza vale la legge del numero dispari. Domenica prossima la trasferta a Certaldo alle 21.15; la speranza è che la vittoria contro la Carrarese abbia ridato la carica giusta, ma soprattutto quel pizzico in più di sana cattiveria agonistica! FORZA VBC!!!

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio