20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

Strana gara per l´Under 16 Uisp.

22-04-2012 16:13 - News Generiche
Alessia Tamberi.
Ultimamente le squadre di Capannoli sono diventate tabù per Sofia e compagne. Dopo aver lasciato i tre punti a casa loro con le targate "L", in casa guadagnamo solo un punto con le targate "V".
Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi: un primo set vinto per 25 a 23 (ma dopo aver condotto anche fino a 23 /17, per poi calare nel finale) ed un secondo vinto per 25 a 18, il tutto frutto di un buon gioco e di pochi errori commessi.
Poi la gara cambiava volto, completamente: 20 a 25 nel terzo parziale, 30 a 32 nel quarto, che spezzava quasi definitivamente le nostre speranze di vittoria.
Un quinto set stanco, dove abbiamo ceduto per 9 a 15 senza quasi lottare e sbagliando tutto quel che era possibile sbagliare.
Luci ed ombre, quindi, ma non è un azzardo dire che se riuscissimo a rendere continuo il buon rendimento, tante sarebbero le compagini che dovrebbero temerci. E´ pur vero che spesso gli errori derivano da una non perfetta esecuzione tecnica dei fondamentali, ma è vero anche che troppo spesso è la mancanza di grinta e di decisione a penalizzare il nostro cammino. A volte le nostre commettono errori semplicemente perché... sono convinte che li commetteranno, e questo certamente non è lo spirito giusto di affrontare le gare.


Fonte: La società.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio