
NEWS
Sconfitta di misura la nostra 3a Gattoverde.
20-04-2012 15:14 - News Generiche

Giulia Arzilli
Santa Croce: vi andiamo forti di quel 3 a 2 che mettemmo a segno nella gara di andata, ma anche consapevoli di quanto lo Staffoli ci sta davanti in classifica. Ci aggiudichiamo un primo set da cardiopalma per 27 a 25, in rimonta. Perdiamo di un soffio il secondo parziale per 25 a 23, sempre in rimonta, ma nel quale sprechiamo molto, specialmente in battuta e nei momenti topici. Rimaniamo annientati in un terzo set (25 a 12) dove ci riesce poco o niente. Annientiamo l´avversario nel quarto set, dove sono loro a non riuscire in niente.
Tutto rimandato alla riffa del quinto parziale: scegliamo il "campo peggio" per terminare in "quello meglio", ma siamo sotto 8 a 4 al cambio, vera sentenza, dopo il quale non riusciamo più a recuperare e cediamo set e gara per 15 a 6.
Rimpianti? Forse! Ma anche la consapevolezza che siamo una vera squadra e che la classifica è bugiarda, perché siamo una compagine che almeno i Play Off li meritava ampiamente. Ci hanno rubato qualcosa? No di certo! Solo che strada facendo abbiamo lasciato in giro punti preziosi, davanti a squadre che magari poi abbiamo battuto ampiamente.
Ora dobbiamo finire il campionato, senza tentennamenti, consapevoli che abbiamo lavorato bene, tutti, dall´allenatore alle atlete, dal dirigente accompagnatore ai tifosi che di volta in volta erano in tribuna per seguire questo gruppo vero.
Brave!
Fonte: La società.