24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: UNA DURA LOTTA

05-03-2012 20:05 - News Generiche
Ambra Donati
VALDERA EXPORT VBC - PALL. LABRONICA 1-3 (25/21 25/23 28/30 26/28)

La diciottesima giornata di campionato svoltasi nella cornice del PalaZoli contro la Pallavolo Labronica ha visto protagonista due squadre che hanno combattuto con le unghie e con i denti fino alla fine in un match tiratissimo. Le pontederesi ci hanno messo l´anima e si sarebbero meritate la vittoria. La Labronica come risaputo è una squadra che si trovava dieci punti al di sopra della nostra compagine ed era quindi ipotizzabile che non sarebbe stata una passeggiata. Una sofferenza infinita in cui le nostre ragazze prendevano il gioco in mano distaccando le avversarie di vari punti come nel secondo set in cui conducevano con +8, ma alla fine la Labronica riusciva sempre a recuperare e portarsi a -1 e poi pareggiare. Una scena rivista varie volte nel corso della serata. Un primo set equilibrato fino al 19 pari, quando Fagiolini e Lupi riescono a portare la squadra a +4 e due errori delle ospiti mettono fine al set. Da qui tre set finiti ai vantaggi in cui le avversarie, con uno dei punti di forza che era la difesa, anche se noi avevamo la nostra Cancedda pronta a tuffarsi su ogni pallone, hanno veramente fatto sudare sette camicie alle ragazze di Bolognesi e alla fine c rammarico di tutti le ospiti sono riuscite ad aggiudicarsi quei tre punti preziosi.
Ambra Donati è stata la best score con 20 palloni andati a segno. Brava Ambra che ha dato prova che se acquisterà ancora di più padronanza del ruolo, arriveranno cose interessanti. Con 18 punti al secondo posto Fagiolini e al terzo Lupi con 14. A seguire Tantussi con 8, Campinoti e Bruscantini a pari merito con 6 punti e Bianchi 2. Bolognesi nel corso dei set punta anche sui cambi di Giulia Lupi con Bianchi, Bruscantini su Tantussi che entrata sul 23/24 del quarto set riesce a portarci al pareggio del 24/24 e sul 26/26, anche se purtroppo due attacchi avversari fanno svanire ogni speranza di vittoria. Anche Sara Zagaglia entra nelle retrovie nel ruolo di centrale e banda, rispettivamente al posto di Campinoti prima e poi su Fagiolini nel terzo parziale.
Il Valdera Export tornerà in campo sabato 10 marzo nel turno importante e delicato contro la Pallavolo Certaldo, decimo con 15 punti. Fischio d´inizio ore 21.15.


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio