24 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: UNA DURA LOTTA FINO AL TIE-BREAK

23-04-2012 10:53 - News Generiche
Beatrice Tognetti
ASD FUCECCHIO - VALDERA EXPORT VBC 2-3 (25/23 25/21 24/26 23/25 2/17/19)

Arrivano due punti da Fucecchio in una partita tiratissima in cui Bolognesi si affida inizialmente al sestetto ormai collaudato con Bianchi palleggiatrice, Donati e Bruscantini in banda, le due Lupi centrali, Elisa e Giulia, Cancedda libero e Tantussi opposto. Un sestetto che verrà poi sistemato in corso d´opera con l´uscita di Bruscantini e l´entrata di Fagiolini. Sul 12/8 del secondo set entra al palleggio Aurora Battini (classe ´98) al posto di Bianchi che insieme a Beatrice Tognetti (´96) offrono una prova notevole dando un contributo importante alle sorti della partita, restando in campo fino a metà del quarto set. Un match giocato alla pari punto su punto, soprattutto il tie-break che non vedeva mai fine, e alla fine l´hanno spuntata le pontederesi.
Primo e secondo set vanno via con le padrone di casa che si portano sul 2-0 nel conteggio dei set. Nel terzo set il Valdera Export si sveglia dal torpore e avanza sulle avversarie con Tognetti e Bruscantini che suonano la carica. Le nostre si portano avanti con un +3 sul 16/19 ma le fucecchiesi non mollano e pareggiano 24/24. Tantussi segna il 25/24 e un attacco avversario finisce fuori mettendo fine al set. Il quarto parziale è in perfetto equilibrio punto su punto. E´ Bruscantini best score con 17 punti a fare la differenza e a chiudere con quattro punti filati, e con un muro di Lupi.
Fagiolini e compagne vanno in campo per il tie-break più decise che mai a prendersi la posta più alta in palio: ma le due squadre avanzano punto su punto, dopo il cambio campo sull´8/5 a favore nostro. Bisogna arrivare fino al 17 pari dopo una lotta infinita per arrivare alla svolta, con Bianchi che serve al centro Lupi e Campinoti che riescono a chiudere finalmente il set.
Tutte le atlete hanno realizzato punti, anche Sara Cancedda, colei che come qualcuno giustamente ha detto sa di essere "consapevole che non apparirà mai nei tabellini punti".

TABELLINI
LUPI G. 3, BRUSCANTINI 17, LUPI E. 15, FAGIOLINI 11, DONATI 1, TOGNETTI 7, TANTUSSI 9, CAMPINOTI 9, BATTINI 1, BIANCHI 2, CANCEDDA 1

Fonte: ARMANI M. (Addetto Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio