19 Agosto 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: UN PUNTO AL TIE-BREAK...E LA SALVEZZA MATEMATICA!!

29-04-2013 12:20 - News Generiche
MAXITALIA SERVICE ETRURIA - VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA 3-2 (29/27 25/18 16/25 14/25 15/13)

Hanno centrato l´obiettivo stagionale intascando la permanenza in serie C con una giornata di anticipo. Le ragazze del Valdera Export hanno lottato per più di due ore sul campo dell´Etruria a Sesto Fiorentino riuscendo a portarsi a casa quel punto necessario che avrebbe permesso alla compagine di Mister Mamo Bolognesi di conquistare matematicamente la salvezza (che era già arrivata a metà del quattro set con la vittoria del Sangiuliano sul Prato), con una giornata di anticipo. E´ un bellissimo traguardo quello tagliato da Lupi e compagne meritatissimo e ottenuto con lavoro e sacrificio da parte di tutte le componenti della squadra, nonostante i momenti difficili trovati durante il cammino. Per la quinta volta consecutiva sarà quindi SERIE C.
La gara contro l´Etruria inizia subito in positivo per le nostre ragazze che si portano subito in vantaggio. Starter six: Donati-Tantussi bande, Pezzullo-Meucci centrali, Sentieri al palleggio con Giulia Lupi opposta e Cancedda libero. Nel corso della gara entrano dalla panchina: Fagiolini, Campinoti, Bianchi, Cacciapuoti e Elisa Lupi.
Pezzullo, Meucci e Tantussi si fanno subito intendere siglando i primi punti e con due muri di Giulia Lupi ben presto ci ritroviamo al 7/14 a favore nostro. E´ un set in salita 13/19 17/21 guidato sempre dalla nostra compagine, ma purtroppo vengono a galla alcuni errori che permettono alle avversarie la rimonta e addirittura il pareggio sul 23/23. Inizia la dura lotta che durerà fino al 29/27 dove la spuntano le locali. Il secondo set parte sottotono e stavolta sono le padrone di casa a condurre totalmente il set.
Altra musica invece nella terza e quarta frazione in cui la Vbc risponde subito come una vera squadra deve fare riprendendo subito in mano le redini dell´incontro e lasciando all´Etruria ben poco da fare. Le nostre superano la difesa avversaria senza problemi come dimostrano i parziali e in poco tempo accedono di diritto al quinto set.
Si arriva al tie break che non inizia come dovrebbe, troppi errori da parte nostra e al cambio campo il punteggio segna 8/4. Sul 13/9 c´è il recupero e ci pensa Fagiolini cercata da Bianchi che realizza tre punti di fila e porta la squadra al 14/13. Ma le locali la spuntano ancora una volta ai vantaggi.
Le best score della serata sono Giulia Lupi (15), Letizia Fagiolini (14) e Giulia Meucci (12), le artefici del bellissimo muro a tre che ha siglato il 17° punto del quarto set e forse il primo muro a tre che da anni non si vedeva nella storia Vbc o che forse non si era mai visto.
Tutta la dirigenza Vbc, la presidente Gabriella Olivieri, sono soddisfatti e orgogliosi del raccolto di quest´anno che ha portato ancora una volta il mantenimento di categoria. Adesso manca l´ultimo turno casalingo contro la Pallavolo Versilia. Siamo certi che nonostante l´obiettivo sia già stato raggiunto le nostre ragazze daranno sempre il meglio in campo. Grandi bimbe... grande cuore bianco-celeste!!! Forza VBC... ora e sempre!!!!


TABELLINI
MEUCCI 12, DONATI 9, PEZZULLO 4, TANTUSSI 5, LUPI G. 15, SENTIERI 1, BIANCHI 1, FAGIOLINI 14, LUPI E. 4


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie