28 Settembre 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: UN GRANDE VALDERA EXPORT FERMA LA CAPOLISTA A CARRARA.

15-01-2012 16:15 - News Generiche
CHEAN CARRARESE - VALDERA EXPORT VBC 1-3 (25/13 21/25 18/25 23/25)

Sogniamo o siam desti??? Nessuno credeva a ciò che era accaduto. Appena l´arbitro ha fischiato la fine del match tutte le ragazze del Valdera Export sono saltate in aria piene di entusiasmo insieme ai dirigenti e ai tifosi (pochi, ma calorosi e partecipi), per la consapevolezza di aver fatto bottino pieno conquistando tre punti in casa della capolista Chean Carrarese. Con una prestazione eccellente, Russo e compagne hanno affondato un team che era primo in classifica su un ostico parquet dove prima d´oggi non avevamo mai vinto.
Si comincia con la formazione tipo: la diagonale Bianchi-Tantussi; Fagiolini-Russo bande, Pezzullo-Lupi centrali con il libero Cancedda. Il primo parziale parte alla pari, ma ad un certo punto si inceppa qualche meccanismo, subito avvertito dalle carraresi che non si lasciano sfuggire l´occasione e si aggiudicano di gran lunga il set.
Dopo aver dominato nel primo set, alle locali sfugge letteralmente di mano la gara, che è condotta totalmente dalle pontederesi. Un secondo set che cambia la situazione fin da subito in cui le nostre ragazze ingranano la quinta e l´allenatore della Carrarese è costretto a chiamare il primo time-out sullo 0/4. Il set continua con un ottimo vantaggio sulle locali, 9/3, 19/13, che disorientate devono accusare la sconfitta del parziale. Sembra un´altro Vadera Export che prende le redini anche del terzo parziale: funziona a dovere la difesa di Cancedda, è brava Fagiolini a trovare delle soluzioni efficaci ad ogni attacco. Donati quando chiamata ha risposto positivamente, Bianchi, Lupi e Tantussi hanno dato un contributo importante in battuta, con servizi insidiosi. In battuta abbiamo trovato maggior continuità ed intensità mettendo costantemente in difficoltà la ricezione avversaria e realizzando 11 ace.
Russo dimostra di avere una sicurezza da "veterana". I pallonetti di Lupi dal centro e tre muri vincenti di Pezzullo valgono invece il +6 che ufficializzano la fuga delle biancocelesti che si aggiudicano anche questo parziale. Sul 2 a 1 cominciamo a crederci e nel quarto set, consapevoli dell´importanza dell´esito del parziale, Russo e compagne fanno intendere di essere particolarmente motivate ad ottenere un risultato pieno, attraverso un gioco concreto in tutti i fondamentali. Così non lasciano più l´iniziativa e dopo un pareggio iniziale conducono il match con un bel vantaggio di 5-6 punti. Sul 21/17 entra Campinoti su Lupi e il gioco continua fino al 22/19 quando le carraresi iniziano la rimonta, fino a pareggiare 23/23. Qui è il cardiopalma, la tensione sale ma dopo una autentica lotta Fagiolini e la nostra Ambrina mettono il sigillo al match, che rimescola la classifica e ci porta a 14 punti in nona posizione.
A fine gara coach Bolognesi si ritiene pienamente soddisfatto non solo del risultato, ma anche dei progressi che questo gruppo ha ottenuto ultimamente ed è convinto che, continuando a lavorare in questa direzione, ci saranno solo miglioramenti. Questa è la prova che se ci crediamo e se vogliamo siamo una squadra in grado di dare filo da torcere a tutte le altre compagini del girone. Una nota di elogio a tutte le ragazze per le emozioni che ci hanno fatto vivere, ma in particolare è dovuto a Fagiolini, ancora best score con ben 20 punti realizzati, che ultimamente sposta l´ago della bilancia a nostro favore e all´alzatrice Ilaria Bianchi che ha confermato le aspettative dei dirigenti e della Presidente Gabriella Olivieri che a inizio stagione aveva puntato tanto su di lei, alla quale Ilaria rispose: "Non ti deluderò!". Il resto è già stato scritto. Adesso è il momento di godersi questa vittoria limpida e meritata e da lunedì sarà tempo di pensare al prossimo impegno, il match casalingo contro il Rosignano.
BRAVISSIME RAGAZZE, CONTINUATE COSI´... SEMPRE E SOLO FORZA VBC!!!

TABELLINI
FAGIOLINI 20, BIANCHI 5, RUSSO 11, TANTUSSI 5, DONATI 4, LUPI 8, PEZZULLO 11


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie