26 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: TRAGUARDO STORICO, ACCESSO AI PLAY-OFF DI PROMOZIONE IN B2

11-05-2014 17:52 - News Generiche
Non è accaduto l´impossibile, cioè che l´Empoli perdesse un punto affinché il Valdera Export avesse diritto accesso al campionato di B2, ma siamo ampiamente soddisfatti perché per la prima volta è stato conquistato comunque un´importante traguardo storico. Con due giornate di anticipo le pontederesi hanno strappato il biglietto di prima classe per accedere direttamente ai Play-off di promozione in B2.
Sabato 10 maggio si è svolto l´ultimo match: contro il Donoratico, vinto dalle nostre per 3-1. Durante la gara trovano spazio tutte le atlete a referto: Meucci, Casadei, Tognetti, Campinoti, Marinai, Fagiolini, Bianchi, Battini, Cancedda, Cacciapuoti, Lupi, Tantussi e Crecchi e a parte un primo set incerto e pieno di errori 23/25, i set successivi scivolano via agevolmente con i parziali di 25/9 25/15 25/17.
E´ con questo match che si chiude ufficialmente il campionato 2013/2014, con 66 punti a pari merito con l´Empoli, che passa solo per una partita vinta in più delle bianco-celesti.
Però il Valdera Export risulta l´unica squadra del girone ad aver mantenuto il parquet inespugnato, e tutte partite vinte con punteggio pieno (8 vittorie per 3-0 e 5 per 3-1), oltre ad essere l´unica squadra ad aver battuto l´Empoli sia in andata che in ritorno.
Un strepitoso percorso quello di questa bellissima stagione realizzato dal team di Mamo Bolognesi e caratterizzato da 22 vittorie su 26 giornate e se ricordiamo che gli anni passati di questi tempi avevamo conquistato da poco la salvezza il salto è notevole e per raggiungere questo punteggio di 66 punti bisognava unire due annate.
Festeggiamenti immancabili da parte di tutti per questo bel risultato, ma ora è tempo di pensare ai play-off.
Sabato 17 maggio affronteremo il primo turno contro la pallavolo Impruneta che avrà il fattore campo a favore. Concludo citando lo striscione realizzato dalle nostre ragazze..."Non succede, ma se succede..FINO ALLA FINE!!" Forza BLUE GIRLS!!!!!!

TABELLINI
Tognetti 4; Casadei 20; Fagiolini 3; Bianchi 4; Crecchi 12; Meucci 3; Campinoti 3; Battini 1; Lupi 15; Tantussi 1; Marinai 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio