08 Dicembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: SOTTO L´ALBERO TRE PUNTI D´ORO

24-12-2012 16:18 - News Generiche
ILARIA BIANCHI
VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA - PALLAVOLO MILLELUCI 3-1 (25/17 21/25 25/19 25/18)

A quanto dice il calendario Maya a mezzanotte del 21 dicembre è iniziata una nuova era e così speriamo anche per la nostra Serie C che ha dovuto affrontare una settimana impegnativa a partire da mercoledì scorso 19 dicembre che ha recuperato la quinta giornata di campionato contro la capolista pallavolo Carrarese perdendo per 3 set a 1, ma "rischiando" di andare al tie-break e ce lo saremmo veramente meritato. Purtroppo posso solo fare una breve analisi generale della partita, perchè non avendo dati su cui basarmi devo andare a memoria.
Il secondo (19/25) e terzo set (25/21), uno per parte, sono stati a senso unico. Il primo e quarto set sono finiti in fotocopia, tiratissimi. Mentre nel primo eravamo in svantaggio, abbiamo recuperato e pareggiato, anche se perso ai vantaggi, nel quanto eravamo in vantaggio, 20/16, ma la continuità viene perduta e la Carrarese arriva alla pari (21/21). Per un fallo a muro fischiato sul 24 pari che secondo noi non c´era, perdiamo palla e forse anche la possibilità di vincere il set che continua combattuto e ma finisce a favore delle carraresi che forse con qualche sicurezza in più, l´hanno spuntata.
Domenica 23 dicembre ore 18.15
E così per l´antivigilia di Natale arriva il Milleluci, sesta forza del girone con 15 punti, ad "accendere" i riflettori su questo match. Le nostre ragazze sfoggiano la nuove felpe color scarlatto proprio a tema con il periodo di Natale. Il Valdera scende in campo con il consueto "starting six" con Tantussi e Donati bande, Fagiolini opposta e Lupi Elisa al centro in coppia con Meucci, che firma a muro il primo pallone bianco-celeste. Bianchi in regia e Cancedda libero, forte in difesa fra un tuffo e l´altro.
È subito break per le pontederesi con il coach pistoiese che deve immediatamente fermare il gioco (7/3). Vantaggio che aumenta ulteriormente con le avversarie ancora contratte (18/12). Il gioco prosegue piacevole con parecchie difese in entrambe le metà campo. Il Milleluci non riesce a trovare continuità e commette una serie di errori che permettono a Lupi e compagne di chiudere il set agile (25/17). Il secondo parziale prosegue con l´iniziale vantaggio delle ospiti. E´ un set più equilibrato che vede il pareggio più volte, ma sul 21 pari ci blocchiamo per demeriti nostri e molti meriti loro andando a perdere 21/25.
Il tempo di riordinare le idee e al cambio di campo è di nuovo la nostra compagine a menare le danze dopo un iniziale equilibrio (6/6). Le bianco-celesti reagiscono lavorando bene e trovando in Donati e Fagiolini le chiavi di volta della sfida. Elisa sfrutta un bel servizio proprio sull´11/9 e vola a 16/9 con due ace e Donati in attacco. Inserimento di Sentieri per Bianchi (17/10) e Lupi G. su Tantussi (22/19). Un muro di Meucci e doppietta di Donati tengono le pontederesi avanti di sette lunghezze (21/14). Tre errori del Milleluci portano a 23 punti e sono poi ancora Elisa e Ambra a chiudere il set.
La quarta frazione vede sostanziale equilibrio nelle fasi iniziali (3/3). Entra Campinoti su Meucci (1/3). Fagiolini trascina le compagne a suon di attacchi vincenti con tripletta ed il muro di Ilaria certifica l´8/6. Ancora Lupi e Donati in attacco (11/9). E´ una Fagiolini scatenata che butta giù un pallone dietro l´altro (17/13) (solo in questo set realizza otto punti, 8 come il suo numero di maglia). Dopo l´ace di Lupi, entra Sentieri su 20/16 che cerca Tantussi la quale conferma due attacchi vincenti e un muro di Campinoti mandano la squadra a 23 punti. Sono poi due errori avversari che mettono fine al match e fanno esplodere il palazzetto tra tante grida di entusiasmo! (25/18).
E´ un ottimo successo che chiude alla grande il 2012, dopo una serie negativa. Sono tre punti d´oro sotto l´albero, conquistati perché, alla fine, abbiamo giocato meglio di loro. È una vittoria che fa morale e porta la classifica a 8 punti, permettendoci di salire di una posizione. Non c´è regalo di natale più bello per i tifosi bianco-celesti. BRAVE RAGAZZE!!!
Adesso stop per le feste di Natale e il campionato riprenderà il 5 gennaio con la lunga, lunghissima, trasferta a Grosseto, contro il Vv.F.M. Boni Ecologia, quarta forza del girone.
BUON NATALE e FELICE 2013 a tutti..... e come sempre FORZA VBC!!!

TABELLINIng>
MEUCCI 7, FAGIOLINI 14, TANTUSSI 5, LUPI E. 10, BIANCHI 3, DONATI 18, CAMPINOTI 1



Fonte: Armani M. Addetto stampa

ASD Volley Ball Club Pontedera 1968
Piazza Martiri della Libertà 17 a 56031 Bientina (Pisa)
P.I. 01123010504 C.F 90005100509
vbcpontedera@live.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie