26 Maggio 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: SI CONCLUDE CON UN BEL 3-0 IL GIRONE DI ANDATA

27-01-2014 19:04 - News Generiche
Giulia Campinoti
DONORATICO- VALDERA EXPORT VBC 0-3 (23/25 22/25 26/28)

6 vittorie per 3-0, 4 vittorie per 3-1, 1 vittoria per 3-2, solo 2 sconfitte, 32 punti e un bellissimo 3° posto a -2 dalla vetta. Termina magnificamente il girone di andata conclusosi con una bella vittoria nella trasferta sul campo del Donoratico in una partita tirata e lottata fino alla fine.
Possiamo dire con tutta tranquillità che il primo obiettivo prefissatoci è stato raggiunto: la salvezza. Gli scorsi anni c´è voluto un campionato intero per raggiungere questo risultato e a volte non è bastato.
Sulla carta il Donoratico era una squadra facile anche se sul proprio campo non si è rivelata tale, ma sicuramente perché hanno peccato le nostre ragazze la cui prestazione non è stata delle migliori, ma alla fine abbiamo vinto pur giocando male. Conta solo vincere e di buono c´è da prendere questo.
Sono stati troppi gli errori commessi dalle nostre che si sono comunque sapute riprendere bene in momenti in cui tutto era a loro svantaggio.
Il primo set è stato altalenante ci portiamo in vantaggio fin da subito 6/10 - 9/12, ma la compagine avversaria non molla e recupera passando in vantaggio 18/15. Fortunatamente il team di Bolognesi rientra in carreggiata e trova lo sprint per recuperare e chiudere ai vantaggi a proprio favore.
Il secondo set parte in equilibrio fino a 11 pari, quando le avversarie diventano fallose al palleggio e la palla passa a Lupi e compagne che dominano la seconda parte del set con Campinoti, Casadei e Crecchi che chiudono sul 25/22.
Anche il terzo set è in fotocopia, è troppo equilibrato, un equilibrio che mette a rischio le sorti del set e il Donoratico trova il modo di passare in vantaggio 20/17, ma grazie a Crecchi e ace di Fagiolini si pareggia 21/21. Qui è un punto a punto fino al 26/26, ma alle locali manca l´acuto finale trovato da Battini che prova con Casadei che finalmente chiude il set e la gara.
Adesso pausa di fine girone per poi riprendere con quello di ritorno l´8 febbraio con una trasferta delicata, contro l´Elba.
Forza VBC...SEMPRE!!!

TABELLINI
CASADEI 11; LUPI 1; CRECCHI 15; CAMPINOTI 5; MEUCCI 5; FAGIOLINI 6; TOGNETTI 1; BATTINI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie