16 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: SI CONCLUDE CON UN BEL 3-0 IL GIRONE DI ANDATA

27-01-2014 19:04 - News Generiche
Giulia Campinoti
DONORATICO- VALDERA EXPORT VBC 0-3 (23/25 22/25 26/28)

6 vittorie per 3-0, 4 vittorie per 3-1, 1 vittoria per 3-2, solo 2 sconfitte, 32 punti e un bellissimo 3° posto a -2 dalla vetta. Termina magnificamente il girone di andata conclusosi con una bella vittoria nella trasferta sul campo del Donoratico in una partita tirata e lottata fino alla fine.
Possiamo dire con tutta tranquillità che il primo obiettivo prefissatoci è stato raggiunto: la salvezza. Gli scorsi anni c´è voluto un campionato intero per raggiungere questo risultato e a volte non è bastato.
Sulla carta il Donoratico era una squadra facile anche se sul proprio campo non si è rivelata tale, ma sicuramente perché hanno peccato le nostre ragazze la cui prestazione non è stata delle migliori, ma alla fine abbiamo vinto pur giocando male. Conta solo vincere e di buono c´è da prendere questo.
Sono stati troppi gli errori commessi dalle nostre che si sono comunque sapute riprendere bene in momenti in cui tutto era a loro svantaggio.
Il primo set è stato altalenante ci portiamo in vantaggio fin da subito 6/10 - 9/12, ma la compagine avversaria non molla e recupera passando in vantaggio 18/15. Fortunatamente il team di Bolognesi rientra in carreggiata e trova lo sprint per recuperare e chiudere ai vantaggi a proprio favore.
Il secondo set parte in equilibrio fino a 11 pari, quando le avversarie diventano fallose al palleggio e la palla passa a Lupi e compagne che dominano la seconda parte del set con Campinoti, Casadei e Crecchi che chiudono sul 25/22.
Anche il terzo set è in fotocopia, è troppo equilibrato, un equilibrio che mette a rischio le sorti del set e il Donoratico trova il modo di passare in vantaggio 20/17, ma grazie a Crecchi e ace di Fagiolini si pareggia 21/21. Qui è un punto a punto fino al 26/26, ma alle locali manca l´acuto finale trovato da Battini che prova con Casadei che finalmente chiude il set e la gara.
Adesso pausa di fine girone per poi riprendere con quello di ritorno l´8 febbraio con una trasferta delicata, contro l´Elba.
Forza VBC...SEMPRE!!!

TABELLINI
CASADEI 11; LUPI 1; CRECCHI 15; CAMPINOTI 5; MEUCCI 5; FAGIOLINI 6; TOGNETTI 1; BATTINI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio