22 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: SCONFITTO IL VERSILIA PER 3-1

26-01-2015 21:00 - News Generiche
Giulia Meucci
Finisce il girone di andata con un successo importante, fortemente voluto e necessario per continuare la rincorsa alla scalata. L'Ambra Cavallini ha battuto il Versilia per 3-1 e adesso sale di due posizioni al nono posto, ma certamente insidiosa.
All'avvio di gara le nostre ragazze (Battini in palleggio in opposto con Tedesco, Crecchi e Bertini in attacco, Bartali e Meucci al centro con Cancedda libero, poi nel corso del match c'è stato un po' di spazio per Donati e Bianchi) prendono subito il largo portandosi a 9/4. La formazione versiliese fatica a entrare in partita consentendo alle biancocelesti di allungare al 16/7. Poi sul finire del parziale gli ospiti accennano una reazione guadagnando qualche punto che però non è sufficiente a fermare le nostre che avanzano e chiudono 25/19. Secondo parziale più combattuto. Parte sempre in vantaggio l'Ambra ma questa volta le ospiti non si lasciano subito sopraffare rispondendo agli attacchi delle padrone di casa. Il set procede in modo equilibrato ma da metà set Tedesco, la chiave di questo set in cui realizza 11 punti, spinge sull'accelLeratore coadiuvata da Meucci e Bartali al centro e Crecchi di banda e alla fine è la nostra formazione a prevalere di gran lunga 25/18.
Nel terzo set parte ancora in vantaggio il team di Lami ma approfittando di un calo di concentrazione delle nostre le versiliesi recuperano all'istante e passano in vantaggio 16/19. Ma le nostre non si abbattono e una brava Meucci a muro e in attacco con un ottimo servizio di Bianchi entrata in sua vece sul 18/22 firma la rimonta che viene pareggiata da doppio attacco di Bertini sul 24/24. Purtroppo due errori da parte nostra regalano il set alle avversarie ai vantaggi. Il quarto parziale parte equilibratissimo e fino a metà è una lotta punto a punto, ma dal 16/16 Crecchi, ancora best scorer, si infiamma e butta giù un pallone dopo l'altro, seguita ancora da Meucci, Bianchi al servizio e Bartali e anche questo set finisce in fotocopia come il primo. Ora Bianchi e compagne non potranno, però, abbassare la guardia perché dopo lo stop di una settimana ricominceranno c il girone di ritorno domenica 8 febbraio alle 18:15 con il Livorno che arriva al PalaZoli in un altro match da non fallire. Forza Ambra Cavallini!!
TABELLINI
CRECCHI 22; BARTALI 9; BERTINI 7; MEUCCI 10; TEDESCO 19; BIANCHI 3;

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio