21 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: SCONFITTA DALLA CAPOLISTA

28-03-2010 - News Generiche
Giulia Bertoncini
IL FORNO E I SUOI SAPORI - NOTTOLINI CAPANNORI 1/3 (18/25 25/21 15/25 23/25)
TABELLINI: CONTATORE 9, RUSSO 12, LUPI 13, RIPOLI 1, PEZZULLO 17, CRECCHI 3.
ERRORI PUNTO: 7 BATTUTE, 21 ATTACCHI, 4 PALLEGGI, 9 RICEZIONI.

Nella 21° giornata di campionato Il Forno e i suoi Sapori incassa una sconfitta per 3 a 1 dal più forte Nottolini Capannori. Nel primo set Bolognesi schiera in regia Zagaglia, Crecchi opposto, Russo-Contatore bande, Pezzullo-Lupi centrali e Bertoncini libero. Durante i successivi parziali entrano anche Ripoli in sostituzione di Russo e Tommasini per Zagaglia. Assente Valentina Vannozzi per influenza.
Sicuramente non è stata una passeggiata per le lucchesi che, escludendo il terzo set, hanno dovuto sudare per guadagnarsi quei tre punti. Ci sono stati dei momenti in cui gli abbiamo dato del filo da torcere, mettendole in difficoltà. Bisogna considerare anche il fatto che alcune delle nostre non erano al massimo della forma, essendo reduci da influenze di stagione.
Inizio del primo set equilibrato, fino a metà, in cui le avversarie guadagnano un vantaggio che non riusciamo più a recuperare. Il secondo parziale è a favore del Forno che incomincia con un gran ritmo, in cui mette sotto le ospiti. Nella terza frazione il Nottolini prende il sopravvento e la rimonta delle biancocelesti inizia troppo tardi da quel 3/15 e ormai non possono nulla per colmare la grande la differenza di punti guadagnata dalle ospiti. Quarto set combattuto punto su punto, in cui Zagaglia e C. vanno vicine ad aggiudicarsi il set, ma sul 23/24 le lucchesi riescono a chiudere mettendo fine alla partita.
Adesso ci fermiamo per lo stop delle vacanze pasquali. Riprenderemo il girone di ritorno l´11 aprile, giornata altrettanto difficile, in cui saranno indispensabili calma e concentrazione, perché affronteremo la Gardenia in quel di Grosseto, seconda in classifica.
Buona Pasqua a tutti dalla VBC.

Fonte: addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio