25 Giugno 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA

27-03-2012 23:32 - News Generiche
Aurora Battini
VALDERA EXPORT VBC - VOLLEY CECINA 0-3 (19/25 18/25 15/25)

IL CAMPIONE
Tutto il mondo del volley e dello sport è sotto choc dopo l´improvvisa scomparsa del grande pallavolista di professione, ma soprattutto per passione, Vigor Bovolenta, morto sul campo a soli 37 anni, mentre faceva ciò che amava di più. Nel giorno del match VBC-Cecina arriva questa triste notizia a cui è seguito un minuto di raccoglimento in onore di questo grande campione, che in azzurro ha vinto quasi tutto.
LA GARA
Dopo il minuto di silenzio si è svolta la ventunesima giornata di campionato del Valdera Export contro la capolista il Volley Cecina.
Bianchi, Fagiolini, Bruscantini, Campinoti, Lupi Giulia, Tantussi e Cancedda è la formazione di partenza, con Donati che accusa un dolore ad una spalla Bolognesi decide di tenerla a riposo.
La gara parte con il vantaggio avversario 4/8 anche se Bruscantini, Campinoti , Tantussi e Fagiolini riescono a portarsi ad un punto di distanza 13/14, ma nei momenti importanti qualche errore permette alle ospiti di andare in vantaggio. La maggior concretezza in attacco delle ospiti ha portato al 19/15 del 1° set a loro favore. Stessa sorte per il secondo. Il terzo set ha visto inizialmente le pontederesi in difficoltà e dopo un pareggio sull´11/11 degli errori hanno impedito di costruire il gioco in maniera fluida e il set si chiude sul 15/25 a favore del Cecina.
Claudia Bruscantini e Giulia Campinoti sono state le migliori realizzatrici in campo con nove punti a testa. A seguire Fagiolini con 6, Tantussi 5, Lupi 4 e Bianchi con 3.
Tanta emozione per l´esordio in serie C delle nostre giovanissime: Aurora Battini e Chiara Panicucci entrate come centrali al posto di Lupi e Campinoti. Anche Beatrice Tognetti entra nel terzo set al posto di Tantussi sul 13/18.

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie