21 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA

27-03-2012 23:32 - News Generiche
Aurora Battini
VALDERA EXPORT VBC - VOLLEY CECINA 0-3 (19/25 18/25 15/25)

IL CAMPIONE
Tutto il mondo del volley e dello sport è sotto choc dopo l´improvvisa scomparsa del grande pallavolista di professione, ma soprattutto per passione, Vigor Bovolenta, morto sul campo a soli 37 anni, mentre faceva ciò che amava di più. Nel giorno del match VBC-Cecina arriva questa triste notizia a cui è seguito un minuto di raccoglimento in onore di questo grande campione, che in azzurro ha vinto quasi tutto.
LA GARA
Dopo il minuto di silenzio si è svolta la ventunesima giornata di campionato del Valdera Export contro la capolista il Volley Cecina.
Bianchi, Fagiolini, Bruscantini, Campinoti, Lupi Giulia, Tantussi e Cancedda è la formazione di partenza, con Donati che accusa un dolore ad una spalla Bolognesi decide di tenerla a riposo.
La gara parte con il vantaggio avversario 4/8 anche se Bruscantini, Campinoti , Tantussi e Fagiolini riescono a portarsi ad un punto di distanza 13/14, ma nei momenti importanti qualche errore permette alle ospiti di andare in vantaggio. La maggior concretezza in attacco delle ospiti ha portato al 19/15 del 1° set a loro favore. Stessa sorte per il secondo. Il terzo set ha visto inizialmente le pontederesi in difficoltà e dopo un pareggio sull´11/11 degli errori hanno impedito di costruire il gioco in maniera fluida e il set si chiude sul 15/25 a favore del Cecina.
Claudia Bruscantini e Giulia Campinoti sono state le migliori realizzatrici in campo con nove punti a testa. A seguire Fagiolini con 6, Tantussi 5, Lupi 4 e Bianchi con 3.
Tanta emozione per l´esordio in serie C delle nostre giovanissime: Aurora Battini e Chiara Panicucci entrate come centrali al posto di Lupi e Campinoti. Anche Beatrice Tognetti entra nel terzo set al posto di Tantussi sul 13/18.

Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio