21 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: RIENTRO AMARO DA DONORATICO

25-03-2013 19:31 - News Generiche
CAVALLINO MATTO DONORATICO-VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA 3-1 (25/22 25/21 20/25 25/15)

Finisce come l´andata con una sconfitta per tre set a uno, ma stavolta in quel di Donoratico contro il Cavallino Matto. Le pontederesi hanno avuto una reazione tardiva vincendo solo il terzo set e solo per poco non sono riuscite ad aggiudicarsi il primo parziale.
Coach Bolognesi decide di partire con il seguente sestetto: al palleggio Bianchi con opposta Elisa Lupi, al centro la coppia Meucci - Campinoti, in banda Fagiolini e Tantussi con libero Cancedda;
Parte con un inizio equilibratissimo un punto loro, uno noi, qualche errore loro, qualcuno di troppo noi. Sul 9/10 Lupi e Campinoti staccano a +2 arrivando al 10/13. Il recupero avversario non si fa attendere e le locali riprendono le nostre sul 15/15. Bolognesi chiama il primo time-out sul 18 pari, ma anche questo non serve e il punto a punto continua sino al 21 pari quando il Donoratico si porta avanti a +1 (23/22). La spuntano le avversarie con un attacco e un errore da parte nostra che chiude il primo set sul 25/22.
Il secondo parziale parte con il netto vantaggio avversario 9/3 e con il cambio Bianchi-Sentieri (2/4), però Lupi e compagne riprendono la marcia interrotta inizialmente e si rifanno sotto agganciando le avversarie sul 14/14 e superandole al 17/19. Qui purtroppo l´arbitro compromette il momento di vantaggio con delle sviste che ci penalizzano e il Donoratico vola a 22/20. Ancora errori da parte nostra chiudono il set a favore locale.
Arriva finalmente lo scatto d´orgoglio delle biancocelesti che nel terzo set riescono a mantenersi in vantaggio partendo bene (3/5) e aumentando il vantaggio a +6 (15/9). La squadra avversaria appare però troppo fallosa, e a rimetterci è Letizia Fagiolini che nel primo set aveva già dovuto abbandonare il campo, in cui una giocatrice della squadra avversaria in un azione a rete atterra sul suo piede sinistro costringendola ad abbandonare ancora una volta il campo. Entra in sostituzione la nostra Giulia Lupi e il gioco continua con il vantaggio pontederese che al primo tempo tecnico si trova a 21/14. Giulia e Elisa (Lupi) realizzano i punti necessari per arrivare al set point ed è Giulia Meucci, che stasera brillerà con 18 punti realizzati ed una bella prestazione sia in difesa che in attacco, che chiude il set sul 20/25.
Nel quarto molliamo fin da subito la presa. Al primo time-out tecnico di sospensione siamo indietro 10/5 e le difficoltà nel realizzare punti stavolta si fanno vedere. Con il passare dei minuti aumenta il divario tra le due compagini (14/8 - 18/11). E´ ormai evidente che le locali hanno il set in pugno (25/15).
Adesso dopo la pausa pasquale bisogna pensare alla prossima sfida al "PalaZoli", nel turno delicato contro l´Empoli Pallavolo domenica 7 aprile alle 18:15, compagine che milita al quinto posto in classifica con 36 punti a pari merito con il Milleluci, che ci attenderà in trasferta nel turno successivo.
BUONA PASQUA A TUTTI!!! E come sempre... FORZA VBC!!!


TABELLINI
MEUCCI 18; LUPI E. 12; TANTUSSI 4; CAMPINOTI 3; DONATI 7; FAGIOLINI 3; LUIP G. 6, BIANCHI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio