12 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: NULLA DA FARE CONTRO LA CAPOLISTA

04-02-2013 13:39 - News Generiche
MARTINA PEZZULLO
PALLAVOLO RIOTORTO - VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA 3-0 (25/21 25/23 25/15)

Rientro in campo negativo per la formazione pontederese del Valdera Export che cede per 3 a 0 in casa della capolista Riotorto, ma non demerita, nei primi due set, e complici le sconfitte di Elsasport dal Prato e il Versilia dalla Carrarese che perde al tie-break, vede invariata la propria posizione in classifica al decimo posto con 14 punti.
Inizia sulle ali dell´entusiasmo con un´ottima partenza nel primo set per Lupi e compagne che giocano in scioltezza accumulando punti preziosi con un bel vantaggio di 0/5. Però troppi errori portano le avversarie in rimonta 4/8, che approfittano e impattano sul 10/10. Il testa a testa continua fino al 16 pari e qui c´è come un blocco. I richiami e le indicazioni dalla panchina assestano la squadra che riprende la rimonta sul 24/18. Forse anche per la tensione, ma sicuramente alcune imprecisioni in attacco lasciano il set alle padrone di casa.
Chi si aspettava però una resa incondizionata della formazione di coach Bolognesi resta deluso. Il secondo parziale è infatti molto combattuto, con le nostre ragazze che costringono il Riotorto ai vantaggi e la capolista deve arrivare sul 25/23 per avere la meglio. Nel terzo set il Pontedera pare più affaticato e non riesce a giocare al meglio. Neanche i sei cambi a disposizione di Bolognesi di cui usufruisce servono a capovolgere il set che è ormai nelle mani delle locali. Unica nota positiva di questo set è il gradito ritorno in campo di Martina Pezzullo, dopo un anno di stop, che entra sul cambio con Meucci (6/13).
Per il Valdera Export adesso dovrà far seguito una buona prestazione in casa contro il GS Sangiuliano, quarta forza del girone, per tener lontani i bassifondi della classifica. FORZA BLUE GIRLS!!! FORZA VBC!!!


TABELLINI:
DONATI 7, BIANCHI 4, MEUCCI, 7, FAGIOLINI 7, LUPI E. 4, LUPI G. 2, PEZZULLO 2
ERRORI: BATTUTE: 7, ATTACCHI: 21, RICEZIONE: 4;



Fonte: Armani M. Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio