21 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: NONOSTANTE TUTTO E´ STATA UNA BELLA PARTITA

30-04-2012 18:46 - News Generiche
VALDERA EXPORT VBC - CHEAN CARRARESE 2-3 (26/24 18/25 21/25 25/19)

E´ finita con la vittoria della Carrarese, ma il Valdera Export tiene testa alla quarta forza del girone con onore difendendo fino all´ultimo il suo parquet di Pontedera, con il pubblico che si è divertito, nonostante alla fine siano le avversarie ad averla spuntata per 3-2. Fagiolini e compagne avevano iniziato il match molto bene, un primo set che le vede subito in vantaggio sulle ospiti di +3 punti 14/11, che non ci stanno e si portano al pareggio 20/20. Da qui è punto su punto, Fagiolini realizza il 24/24 ed è poi il servizio di Lupi (top score con 17 punti) a mettere in difficoltà le avversarie e Campinoti a chiudere il set sul 26/24. Nel secondo set le ospiti reagiscono con più incisività e si portano alla vittoria per 18/25. Anche il terzo parziale se lo aggiudica la Carrarese, forse per qualche errore di troppo da parte nostra dal 17/17, che ha permesso alla compagine ospite di portarsi a +3. Il quarto set è equilibrato fino all´8 pari, dove Bruscantini, Fagiolini avanzano con decisione e con Lupi che impone la sua legge a muro e realizza 4 punti di fila. Ancora Tantussi, Bruscantini e Campinoti che guadagnano il diritto di andare al tie-break. La musica non cambia a inizio tie-break. Lupi firma tre dei primi quattro. Ancora Fagiolini, due volte, Campinoti e Bruscantini si portano a 12/13, ma la Carrarese respinge il tentativo di pareggio delle pontederesi e chiude 12/15.
Non sono mancate delle bellissime azioni, con degli scambi durati quasi un minuto. Da segnalare anche la prontezza di riflessi e la velocità di Bianchi e Fagiolini nel quarto set in cui sul 23/19 per recuperare due palloni realizzano alcuni tuffi spettacolari.
Potevamo fare anche meglio, è vero, ma c´è da dire che non siamo al massimo della forma. Un elogio alla nostra Matilde che nonostante accusasse un dolore alla schiena ha continuato comunque a giocare portando a termine la gara.
Sabato prossimo sarà l´ultima giornata di campionato con trasferta della stagione a Rosignano, terzultimo in classifica e ormai retrocesso in serie D.

TABELLINI
FAGIOLINI 13, LUPI 17, BRUSCANTINI 16, CAMPINOTI 7, TANTUSSI 5, BIANCHI 2


Fonte: Armani M. (Addetto Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio