27 Settembre 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: NONOSTANTE TUTTO E´ STATA UNA BELLA PARTITA

30-04-2012 18:46 - News Generiche
VALDERA EXPORT VBC - CHEAN CARRARESE 2-3 (26/24 18/25 21/25 25/19)

E´ finita con la vittoria della Carrarese, ma il Valdera Export tiene testa alla quarta forza del girone con onore difendendo fino all´ultimo il suo parquet di Pontedera, con il pubblico che si è divertito, nonostante alla fine siano le avversarie ad averla spuntata per 3-2. Fagiolini e compagne avevano iniziato il match molto bene, un primo set che le vede subito in vantaggio sulle ospiti di +3 punti 14/11, che non ci stanno e si portano al pareggio 20/20. Da qui è punto su punto, Fagiolini realizza il 24/24 ed è poi il servizio di Lupi (top score con 17 punti) a mettere in difficoltà le avversarie e Campinoti a chiudere il set sul 26/24. Nel secondo set le ospiti reagiscono con più incisività e si portano alla vittoria per 18/25. Anche il terzo parziale se lo aggiudica la Carrarese, forse per qualche errore di troppo da parte nostra dal 17/17, che ha permesso alla compagine ospite di portarsi a +3. Il quarto set è equilibrato fino all´8 pari, dove Bruscantini, Fagiolini avanzano con decisione e con Lupi che impone la sua legge a muro e realizza 4 punti di fila. Ancora Tantussi, Bruscantini e Campinoti che guadagnano il diritto di andare al tie-break. La musica non cambia a inizio tie-break. Lupi firma tre dei primi quattro. Ancora Fagiolini, due volte, Campinoti e Bruscantini si portano a 12/13, ma la Carrarese respinge il tentativo di pareggio delle pontederesi e chiude 12/15.
Non sono mancate delle bellissime azioni, con degli scambi durati quasi un minuto. Da segnalare anche la prontezza di riflessi e la velocità di Bianchi e Fagiolini nel quarto set in cui sul 23/19 per recuperare due palloni realizzano alcuni tuffi spettacolari.
Potevamo fare anche meglio, è vero, ma c´è da dire che non siamo al massimo della forma. Un elogio alla nostra Matilde che nonostante accusasse un dolore alla schiena ha continuato comunque a giocare portando a termine la gara.
Sabato prossimo sarà l´ultima giornata di campionato con trasferta della stagione a Rosignano, terzultimo in classifica e ormai retrocesso in serie D.

TABELLINI
FAGIOLINI 13, LUPI 17, BRUSCANTINI 16, CAMPINOTI 7, TANTUSSI 5, BIANCHI 2


Fonte: Armani M. (Addetto Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie