22 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: NON MOLLARE..MAI!!!

21-11-2011 23:42 - News Generiche
Ilaria Bianchi
VALDERA EXPORT - VBC PONTEDERA - PALLAVOLO CERTALDO 2-3 (23/25 25/21 18/25 25/20 12/15)

Che era una giornata negativa lo avevamo capito fin da subito, durante il riscaldamento in cui è accaduto un piccolo infortunio al piede della palleggiatrice Ilaria Bianchi (a cui auguriamo pronta guarigione) che l´ha costretta ad assistere alla partita dalla panchina. Purtroppo il Valdera Export, probabilmente poco concentrato, cede al tie-break in casa conservando comunque la nona posizione con 6 punti a +1 sulla Folgore. Il match parte benissimo e così i primi due set con il vantaggio delle pontederesi che doppiano le ospiti anche grazie a quattro ace di Elisa Lupi che ci porta sul 14/7. Questo il sestetto: Giulia Lupi in regia, Fagiolini opposto, Pezzullo, Lupi centrali, Bruscantini, Russo bande e Cancedda libero. Però il Certaldo non molla e avanza pian piano riuscendo a ridurre il distacco e arrivando incredibilmente a vincere di misura 23/25. Bolognesi richiama la squadra sull´attenti e il secondo parziale parte a favore nostro e diventa una fotocopia del primo, si arriva anche qui 14/7. Stavolta però il Certaldo non riesce a recuperare e si chiude il parziale grazie a un errore avversario che fissa il punteggio sul 25-21.
Il terzo set vede la reazione avversaria e 3 nostri errori permettono di mandarle in vantaggio 7/8. Sul 10/15 cambio in regia entra Zagaglia al posto di Lupi. Inizia la rimonta, si arriva 18/19, ma qui ci blocchiamo e facciamo degli errori di distrazione che consegnano il set alle Certaldesi. Il quarto parte in parità 3/3 (entra Donati su Bruscantini), qui si realizza un bel distacco di 6 punti con due ace di Pezzullo e due muri di Lupi (9/3) e alla fine il set va in mano di Russo e compagne disposte ormai a giocarsela fino in fondo. Si va al tie-break e la nostra formazione se la gioca fino al cambio di campo (8/6), salvo poi cedere alla distanza per 15/12.
Una sconfitta dura da digerire, ma il Valdera Export non molla il nono posto. Dobbiamo crederci tutti, la voglia e il desiderio di tutti è salire. Forza VBC!!!


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio