16 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: MAREMMA AMARA...

25-11-2012 14:13 - News Generiche
Alessia Sentieri
CG-MKT GROSSETO - VALDERA EXPORT VBC 3-0 (25/22 25/19 25/11)

Il Valdera Export non riesce a ripetere la prestazione grintosa del derby con il Fotoamatore ed incassa a Grosseto la quarta sconfitta stagionale dove il match si conclude con la vittoria delle maremmane per 3 a 0. La nostra formazione è partita male nel primo set (11/3), ma con l´entrata di Alessia Sentieri in regia, che al servizio mette anche in difficoltà le locali (due ace), la musica cambia e il Valdera (artefici Meucci, Fagiolini, Donati e Tantussi) realizza un bel recupero portandosi a 11/11. La gara è equilibrata fino al 15 pari quando il Grosseto si porta a +2 che mantiene fino alla fine. Peccato per quei tre errori che hanno fatto la differenza nel finale del set. Il secondo parziale è un punto su punto tra le due squadre fino al 10 pari, ma qui Lupi e compagne prendono la gara in mano portandosi in vantaggio di 6 punti (12/18). Al cambio palla c´è un blocco totale delle pontederesi e le locali ne approfittano con attacchi in diagonale, lungo linea, e realizzando ben 10 punti consecutivi. Quando Elisa Lupi realizza il muro del 19°, ormai le grossetane sono già a 23 punti, troppo tardi. Il terzo set è tutto più facile per le padrone di casa che ormai hanno preso il sopravvento. Le nostre non riescono più nell´impresa fermandosi a quota 11.
Bolognesi si è avvalso anche dei cambi Bianchi-Sentieri, Meucci-Campinoti (1° set); Fagiolini-Fabiani, Tantussi-Lupi G.(2°set); Donati-Fabiani, Tantussi-Lupi G., Sentieri-Bianchi (3°set).
Forse avremmo dovuto attaccare di più dal centro e peccato per quel secondo set perso dopo un vantaggio di +6, perché forse se vincevamo quel parziale il morale cresceva e le cose potevano andare diversamente.
Ora per il Valdera Export è tempo di rialzare subito la testa. Le biancocelesti ci proveranno mercoledì sera 28 novembre col recupero della quinta giornata. Al PalaZoli (prima battuta alle ore 21.00) è attesa la formazione di Carrara, ad oggi imbattuta e al secondo posto in classifica. Sarà dura la lotta, ma bisogna crederci sempre... e arrendersi mai!!! FORZA VBC!!


TABELLINI:
DONATI 7. SENTIERI 2, FAGIOLINI 7, MEUCCI 4, TANTUSSI 6, LUPI E. 7, FABIANI 1.

Fonte: Armani M. Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio