01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: LA RINASCITA...

25-11-2014 20:30 - News Generiche
Andrea Lami
Una grande partita, una grande vittoria. L´Ambra Cavallini dopo le difficoltà incontrate nelle ultime tre partite risorge stile araba fenice dalle ceneri alla ricerca di una nuova identità e ritrova la fiducia contro il Pantera Lucca, un team che figura al quarto posto della classifica, riuscendo ad imporsi sul campo di casa con un netto 3-0 (25/18 25/17 25/20). Una gara degna dei bei tempi, quindi, tanto per cominciare: carattere. Le ragazze hanno risposto molto bene e hanno giocato commettendo pochi errori, soprattutto nel primo set in cui hanno sbagliato solo 3 battute e 2 attacchi.
Il nuovo coach Andrea Lami in meno di una settimana è riuscito a preparare la gara cambiando qualche carta in tavola. Senza mai effettuare cambi sceglie Sara Crecchi schiacciatrice mentre Valentina Tedesco viene spostata opposta. Beatrice Bartali a causa di un infortunio dovrà stare ferma per una ventina di giorni, ma in sua vece al centro fa il suo esordio più che positivo la giovane Lucrezia Casini (2 punti) classe 1999.
Il primo set parte con le avversarie in vantaggio ma le pontederesi riescono ad arginare il divario recuperando a metà set e superando le ospiti.
E poi, con lo scorrere dei minuti e dei palloni, un crescendo in tutti i fondamentali: benissimo l´attacco, con Sara Crecchi (15 punti), la migliore in campo per il peso specifico dei suoi colpi. Non da meno Martina Bertini (12 punti) e Valentina Tedesco (11 punti) anch´esse spietate in attacco, altrettanto bene il palleggio con la brillante Ilaria Bianchi (3 punti), difesa ben solida con le manine del nostro libero Sara Cancedda e buono il contributo di Giulia Meucci al centro (5 punti). Nel secondo e il terzo dopo un equilibrio iniziale le nostre avanzano senza problemi con sicurezza e da qui il Lucca sarà incapace di mettere in difficoltà un´Ambra decisamente compatta e cattiva.
Con questa bella vittoria che ci voleva e alza il morale della squadra affronteremo il Sangiuliano in trasferta sabato prossimo 29 novembre alle ore 21. Forza ragazze...forza VBC!!!


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio