
NEWS
SERIE C: IL VALDERA VBC SUPERA IL SANGIULIANO PER 3-0
25-11-2013 20:37 - News Generiche

Continua la salita di questa grande squadra bianco-celeste. Dopo lo stop avvenuto a Montecatini, Lupi e compagne si riprendono siglando un´altra vittoria tra le mura amiche ai danni del Sangiuliano, mantenendo il parquet casalingo inespugnato, e volando a 14 punti consolidando il quarto posto, a -1 dall´Empoli e dal Savino del Bene, che affronteremo nella trasferta di sabato prossimo.
Il match inizia dopo aver osservato un minuto di silenzio e con il pensiero rivolto alle vittime della tragica alluvione in Sardegna.
Le nostre ragazze sfoggiano in campo le nuovissime divise bianco-celesti e Bolognesi schiera sulla "scacchiera" Meucci-Lupi al centro, Fagiolini opposto nella diagonale con Bianchi in regia, Crecchi-Casadei bande e Cancedda libero. Successivamente entreranno anche Tantussi e Campinoti.
Il primo e terzo set sono più o meno in fotocopia il Valdera guadagna fin da subito terreno e si mantiene sempre in vantaggio ritagliandosi quei tre-quattro punti che mantiene fino alla fine del set
Le avversarie hanno tenuto testa alla pari alle pontederesi nel secondo set in cui è stato uno scontro fino all´ultimo punto. Un set che vede prevalere il perfetto equilibrio, poi dal 14 pari le nostre ragazze riescono ad allungare, ma il vantaggio dura poco. Le ospiti recuperano sul 22/22 e qui inizia lo scontro che troverà la soluzione finale nelle nostre sagaci centrali Lupi e Campinoti, che con due attacchi mettono la parola fine a questa dura lotta.
Bella partita per le nostre ragazze che hanno offerto al folto pubblico del Palazzetto una bella prestazione in tutti i fondamentali. Grande Mamo e grandi blue girls!!
Continuate così ragazze..ora e sempre...FORZA VBC!!!
TABELLINI
CRECCHI 22; CASADEI 11; LUPI 11; FAGIOLINI 5; BIANCHI 3; CAMPINOTI 4
Fonte: Armani M.