27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: IL VALDERA CEDE A CARRARA PER 3-1

04-03-2013 16:30 - News Generiche
AMBRA DONATI
CARRARESE-VALDERA EXPORT 3-1 (25/21 25/17 24/26 25/12)

Non riesce il colpaccio al Valdera sulla seconda del girone, Pallavolo Carrarese (3 a 1 finale per loro), ma si conferma comunque al decimo posto della classifica con 20 punti, grazie ai risultati delle altre squadre, nonostante però il Versilia sia in rimonta a 19 dopo la vittoria sul Donoratico.
Oltre la rosa consueta è presente a rafforzare il gruppo anche Marianna Ricci, centrale delle under 16. Sara Cancedda è un po´ indebolita dai malanni di stagione, ma presente in panchina con Elisa Lupi, anche lei sempre ferma.
Scende in campo così Erika Cacciapuoti a "liberar" le nostre ragazze dai problemi della ricezione, con Meucci, Campinoti, Fagiolini, Tantussi, Donati e Bianchi.
Si nota in campo Ambra (Donati) che indossa una maglia speciale con un numero che ha fatto la storia della Vbc, il 3. Un numero che appartiene a colei che Ambrina ha sempre ammirato: Ambra (Russo). Un passaggio simbolico di consegne che la Russo ha voluto fare lo scorso gennaio in occasione del compleanno di Ambrina, donandole la sua maglia di gioco.
Inizia così il primo set che avevamo la possibilità di portare a casa anche se è stato condotto dalle locali fino al 17/17 e con molti errori da entrambe le parti. Però Bianchi con un ace e un pallonetto e Donati si portano sul 17/20. Purtroppo però seguono dei nostri errori e le carraresi allungano fino a chiudere il set.
Stessa sorte per il secondo, che nonostante un pareggio sul 13/13, non riusciamo a realizzare quei punti necessari a raggiungere le avversarie. Sotto di 2 a 0, il Valdera prova a rimettersi in gioco.
Nel terzo il Pontedera si ritrova sotto di 5 punti 12/7, però ci pensano Fagiolini di banda, Meucci e Pezzullo dal centro a provvedere al recupero e al pareggio 16/16. Muro di Bianchi che ci porta al 17/16. Sul 18/19 c´è un imprevisto black-out di luci e la palestra piomba nel buio totale. Il match viene sospeso per una decina di minuti in attesa del ripristino dell´illuminazione. Quando la gara riprende la Carrarese si porta a +2 (22/20). Però nel finale del set è la nostra compagine a gestire meglio la tensione in campo e ne esce vittoriosa (24/26).
Nel quarto set c´è un altro black-out, ma stavolta sono le nostre ragazze ad esserne colpite. Non carburano più e il set cade inesorabilmente in mano avversaria fin dalle prime battute di gioco.
Forza ragazze, adesso cariche e pronte per il derby di sabato prossimo, 9 marzo, al Fontevivo di San Miniato alle 21:15 dove sarà la volta della Folgore il Fotoamatore. FORZA VBC!!!


CAMBI:
2° set: Tantussi-Lupi G. (14/17)
3° set: Donati-Lupi G. (6/10); Pezzullo-Campinoti (21/23)
4° set: Bianchi-Sentieri (6/15-7/19)
TABELLINI:
TANTUSSI 5; FAGIOLINI 11; MEUCCI 9; BIANCHI 4; DONATI 5; CAMPINOTI 1; LUPI G. 5.

Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio