24 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: IL MILLELUCI SI ARRENDE AL VALDERA EXPORT

13-01-2014 10:59 - News Generiche
Aurora Battini
MILLELUCI - VALDERA EXPORT 1-3 (19/25 25/22 17/25 16/25)

Centrata la vittoria sul parquet del Milleluci a Casalguidi, dove con un bellissimo 3-1 il team di Bolognesi si porta a casa i tre punti in palio volando a quota 26. Il Valdera Export diventa così la prima squadra ad aver espugnato il campo del Milleluci in questa stagione. Una bravissima Aurora Battini, 16 anni, che in regia offre una bella prestazione, in attesa del ritorno di Bianchi, ferma a causa di una piccola distorsione.
Bolognesi parte con il seguente starter six: Meucci-Lupi al centro, Casadei-Crecchi bande, Battini in regia con Fagiolini opposta e Caccapuoti libero, sostituita a metà del primo da Cancedda che rientra dopo un periodo in cui non è stata bene ma nonostante questo riesce sempre a fare la sua partita. In seguito il coach si avvale di tutte le atlete a sua disposizione, anche se alcune entrano per piccolissimi frangenti: Marinai, Tognetti, Campinoti, Bianchi, Tantussi.
Il primo set parte con il vantaggio di Lupi e compagne 1/4 ma tempo poco vede un equilibrio fino al 18 pari. E´ qui che le nostre riescono ad allungare e a prendere il set in mano lasciando le locali a -6. Le avversarie sono forti in difesa e pericolose in attacco, uniti ad ostico campo dove ad oggi nessuna squadra aveva vinto.
Anche nel secondo set dominano i nostri colori che conducono per 3/9, ma anche stavolta perdiamo terreno e si arriva al pareggio 15/15. Caliamo in ricezione e commettiamo troppi errori in attacco che nonostante il pareggio del 21/21 saranno fatali e consegnano il set alle locali. Questione di riorganizzarsi e ricominciare con più caparbietà, dopo una bella strigliata dal nostro Mamo nei set successivi le nostre riescono a dominare senza problemi e accaparrarsi così la vittoria sul Milleluci che sembra ormai essere crollato notevolmente. Citazione particolare per Casadei e Crecchi che conquistano quasi un set a testa rispettivamente con 20 e 19 punti.
Continuate così ragazze...forza VBC...sempre!!!

TABELLINI
CASADEI 20; CRECCHI 19; LUPI 9; FAGIOLINI 6; MEUCCI 8; BATTINI 2; CAMPINOTI 2; TANTUSSI 2


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio