27 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: IL GROSSETO SCONFITTO AL TIE-BREAK

13-01-2015 20:47 - News Generiche
Valentina Tedesco
Lo stop delle feste Natalizie ha fatto bene all´Ambra Cavallini che torna a vincere cancellando la brutta prestazione di Lucca. Contro i Vigili del Fuoco Grosseto alla fine le ragazze di Lami hanno avuto ragione per 3-2 (25/19 21/15 7/25 25/10 15/6) scese in campo vogliose di far bene. Il coach biancoceleste ha inserito il sestetto formato da Bartali, Meucci, Bertini, Crecchi, Donati opposta, Battini in regia e Cancedda libero, mentre Tedesco è entrata durante i tre set successivi in sostituzione di Crecchi.
Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell´attentato di Parigi.
Nel primo set le due formazioni stentano ad ingranare ma metà il risveglio porta Crecchi e compagne a recuperare lo svantaggio accumulato ad inizio set 16/14 finché le pontederesi sono riuscite a imporsi per 25/19.
Altra storia nel secondo set che è equilibrato in un punto a punto che a metà set vede l´allontanarsi delle grossetane che se lo aggiudicano anche causa dei troppi errori punto da parte nostra (14).
Il terzo set è stato irriconoscibile. La nostra formazione sembrava scomparsa, in balia della tensione e alle prese con errori banali e inconsueti. Dall´altra parte il Grosseto sembrava una squadra perfetta. Sotto 2-1 Mister Lami richiama prontamente le sue ad un immediato riscatto e così è stato; le nostre hanno ritrovato il giusto ritmo e la situazione è cambiata un riscatto immediato che da subito ragione alle nostre ragazze che ritrovano gioco e grinta mettono sotto le avversarie del Grosseto riaccendendo una gara che si era spenta, vincendo senza storia per 25/10. Il tie-break è poi n discesa per le nostre, inoltre le avversarie commettono molti falli, tra cui il cartellino rosso preso dall´allenatore avversario, che fanno approfittare la nostra compagine per portarsi avanti e chiudere su 15/6.
Le migliori in campo sono state Bertini (14), Donati (13) e Crecchi (13) seguite da Bartali (7), Meucci (7) Battini (3) e Tedesco (2).
Quesi due punti ci fanno salire a quota 14 in decima posizione a -1 proprio dai Vigili del Fuoco e dal Milleluci.
Sabato 17 alle ore 21 saremo di scena a Casciavola, la seconda del girone a 25 punti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio