20 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: GRANDE VITTORIA CONTRO L´ELSASPORT

25-02-2013 19:27 - News Generiche
Massimiliano Bolognesi
VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA - ELSASPORT VOLLEY 3-0 (28/26 25/18 25/22)

Il Valdera Export nella cornice casalinga del PalaZoli gremito da un folto pubblico sconfigge con un tassativo 3-0 la terz´ultima forza del campionato: l´Elsasport. Le pontederesi vendicano così la sconfitta dell´andata e rafforzano il loro decimo posto in classifica con 20 punti.
Scendono in campo a menar le danze Giulia Lupi opposta, Bianchi in regia, Fagiolini-Tantussi bande, Meucci-Campinoti al centro e Cancedda libero. Entrano nei set successivi Cacciapuoti opposta su Lupi, Donati e Pezzullo.
Nel primo set parte bene il Valdera 4/1, ma poi le ospiti piazzano il pareggio 5/5. Le nostre non riescono a "scrollarsi" di dosso le rivali dell´Elsasport, sempre pronte ad approfittare di ogni nostro calo. Si procede quindi appaiati punto su punto fino al 21/21. Qui un paio di errori da parte nostra lanciano le ospiti al 21/23, quando Bolognesi chiede time-out per cercare di far riordinare le idee alle sue ragazze. Time-out che serve a deconcentrare le avversarie. Noi non molliamo, aumentiamo la concentrazione e con decisione recuperiamo fino al 26 pari. Va in battuta Tantussi che realizza due ace e chiude il set ai vantaggi.
Il secondo parziale è più tranquillo la nostra squadra resta sempre avanti nel punteggio, da 10/8 allunga sul 16 a 12 senza mai subire il rientro delle avversarie e senza lasciarsi mai sorpassare mantenendo il vantaggio sino alla fine. Si chiude in bellezza agilmente sul 25/18.
Il terzo set è la fotocopia del primo, più faticoso e combattuto fino al 16/16. Pontedera con grande reazione va avanti grazie ad un break di 4 (21/17). Si arriva così al 24/20 a favore nostro. L´ultimo punto arriva dopo un po´ di fatica e una piccola rimonta avversaria, ma Donati, entrata opposta sul 15/15 su Giulia Lupi, chiude sul 25/22 sancendo il 3 a 0 finale.
Insomma una grande soddisfazione e un grande sospiro di sollievo nonostante la rosa non fosse al completo con Alice Fabiani assente, il capitano Elisa Lupi ferma per uno stiramento alla gamba. Anche le nostre best score Fagiolini con 13 e Tantussi con 11 punti non erano al massimo della forma, ma nonostante questo hanno offerto una bella prestazione. Onore a loro e onore a tutte le altre che hanno permesso questo grande risultato: Cancedda nelle retrovie a difendere, Giulia Lupi ha piazzato 9 palloni a terra seguita da Meucci con 8. Poi Pezzullo 4, Donati 3, Campinoti 2 e Bianchi 1. Alle nostre ragazze non manca la determinazione e la convinzione necessaria per continuare il campionato e queste prestazioni sono la conferma. Continuiamo a crederci...!!! Forza VBC!!


Fonte: Armani M. Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio