12 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: ENEGAN LUCE E GAS - VALDERA EXPORT VBC 3-1

18-11-2013 21:50 - News Generiche
Il Valdera Export perde lo scontro al vertice a Monsummano subendo un 3-1 (23/25 25/18 25/23 25/21) contro l´Enegan Luce e Gas. Nonostante il team di Bolognesi avesse fatto ben sperare, vincendo il primo set, di fronte hanno trovato una squadra forse più organizzata in difesa ma la nostra è andata in confusione in alcuni frangenti, soffrendo in ricezione nonostante sia stata molto condizionata nelle sue fasi più delicate, da decisioni arbitrali che lasciano l´amaro in bocca e fanno molto riflettere.
Il primo set parte col vantaggio avversario 6/2, ma le nostre recuperano forte e passano in vantaggio 9/12. Ottima la battuta, 5 ace in questo parziale (Lupi, Casadei, Fagiolini), che mette in difficoltà le retrovie avversarie. Poi è una lotta equilibrata fino al 19/19, dove sono le nostre ragazze a conquistare il vantaggio e aggiudicarsi il set.
Nei set successivi ci complichiamo la vita sbagliando 11 battute e 5 ricezioni, errori che pesano sull´economia della gara. Il secondo set parte benissimo con il 2/7 a favore nostro, che viene mantenuto fino al recupero avversario 11/11. Qui Bolognesi chiama il time out per cercare di ripristinare l´ordine, ma al rientro in campo perdiamo terreno e nemmeno l´ingresso di Tantussi, Tognetti e Battini riesce ad arginare il divario di sei lunghezze.
Il terzo è l´opposto. Parte male e continua peggio. A metà siamo 18/9 per loro, ma Lupi e compagne non si danno per vinte e realizzano una bella rimonta fino al 24/22, peccato è troppo tardi e le locali chiudono il set.
Anche nel il quarto si crea un divario troppo grande 16/9, e nonostante ci sia un ottimo recupero da parte delle pontederesi fino al 22/20 sono ancora le locali a scrivere la parola fine all´incontro.
Sicuramente meritavamo di più ma alla fine purtroppo siamo tornati a casa con zero punti, una squalifica (giallo e rosso per Bolognesi) e una penalizzazione (rosso per Ilaria Bianchi).
Adesso cancelliamo questo match e concentriamoci sul prossimo incontro casalingo di domenica 24 novembre alle 18:15 contro il Sangiuliano, a pari punti come noi.
Nessun fatto è così importante quanto il nostro atteggiamento verso di esso, poichè è proprio questo che determina il nostro successo o fallimento.....Forza ragazze...FORZA VBC!!!


TABELLINI
MEUCCI 9; CRECCHI 11; LUPI 9; BIANCHI 6; CASADEI 15; FAGIOLINI 6; TOGNETTI 2; TANTUSSI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio