27 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: E´ VITTORIA CONTRO IL PRATO

29-10-2012 17:22 - News Generiche
Lupi e Donati durante un azione di gioco
Arriva la prima vittoria tra le mura amiche per il Valdera Export che supera 3-1 (25/16 22/25 25/18 25/19) il Prato Volley Project regalandosi una gioia per loro stesse in primis e poi per tutti i tifosi biancocelesti presenti numerosi nel Palazzetto di Pontedera. Mister Bolognesi ha di che essere soddisfatto sia per i tre punti che muovono la classifica e soprattutto per il bel gioco e l´intesa dimostrata da Lupi & C.
Si parte con Fagiolini opposto con Bianchi in diagonale in regia, Donati-Fabiani di banda e Lupi-Campinoti al centro e Cancedda a difendere quel posto sei, il posto del miglior difensore, perché è questa sicuramente la posizione più difficile da difendere poiché c´è più campo da coprire.
Buon avvio di gara da parte delle biancocelesti che vincono il primo set in scioltezza concedendo solo 16 punti alle avversarie. Nel secondo approfittando di un momento di calo di concentrazione delle pontederesi, il Prato è avanti di quattro. Entra Meucci su Campinoti e Tantussi al posto di Fabiani e dopo una serie di scambi e punti al cardiopalma le locali pareggiano (17/17), ma le avversarie effettuano il sorpasso e chiudono sul 22/25.
Ma dagli errori si impara e le biancocelesti dimostrano subito di averlo fatto: un terzo set autoritario e attento si chiude sul 25/18.
Le pratesi non mollano la presa in un quarto set giocato con vantaggio a loro favore di +5 (6/11). Da qui c´è un bellissimo recupero con Bianchi al servizio con Lupi, Donati e Tantussi a realizzare punti sotto rete (11/13). Si arriva al 15/15. Da qui in poi le biancocelesti non mollano più e con le avversarie sotto pressione ancora Ambra in triplo ace con Fagiolini e Tantussi chiudono il set agile sul 25/19 raccogliendo così una bella e meritata vittoria che vale il primo successo della stagione.
Un plauso a tutte le ragazze ma in particolare a Lupi e Donati che sono le migliori realizzatrici della partita unita ad un´ottima prestazione in campo.
Sabato prossimo trasferta pomeridiana alle 17.30 in casa dell´Elsasport Volley. FORZA BLUE GIRLS...FORZA VBC!!!

TABELLINI:
DONATI 19; FAGIOLINI 11; LUPI E. 14, TANTUSSI 6, MEUCCI 3, BIANCHI 4, FABIANI 1, CAMPINOTI 3


Fonte: Armani M. Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio