27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: E´ DEL VALDERA EXPORT IL DERBY CONTRO IL S. MINIATO

30-01-2012 20:53 - News Generiche
VALDERA EXPORT VBC - IL FOTOAMATORE S. MINIATO 3-0 (25/13 25/19 25/23)

Faccio una premessa dicendo che nel commentare la partita di questa settimana mi dilungo maggiormente qui sul sito, invece che sul giornalino, perché sul prossimo numero ci sarà una sorpresa che sono certo farà piacere a tutti.
Prosegue senza ostacoli la scalata del Valdera Export allungando il passo a 19 punti (a +5 dal Rosignano che ha fermato il Versilia in casa, che adesso è in stallo a +3 punti da noi) dopo essersi aggiudicato la vittoria con un secco 3-0 servito al Fotoamatore sul parquet del PalaZoli, che nulla ha potuto contro le padrone di casa. Un match che non è mai stato in discussione se non in un frangente del terzo set, ma andiamo per ordine.
Bolognesi ha iniziato l´incontro con Bianchi in regia con la diagonale di Tantussi opposto, Fagiolini-Russo bande, Lupi-Campinoti centrali e Cancedda libero, con un unico obiettivo: vincere!
Il primo set scivola via senza problemi fin dall´inizio, a favore delle biancocelesti, 4/1 12/6 18/9 e ha permesso di chiudere i conti sul 25/13. Il secondo set parte alla pari fino al 9/9 ma Campinoti al servizio e Fagiolini in attacco trovano il modo di allungare al 15/10. Cambio sul 23/17 con Fagiolini che lascia il posto a Bruscantini e Lupi con Donati sul 24/19. E´ Tantussi a decidere la fine del secondo set.
Brave Tantussi e Campinoti lucide in attacco e inoltre sono state autrici di alcuni ace (rispettivamente 2 e 3) ai danni dell´incerta ricezione avversaria.
Il terzo parziale, dopo un inizio incerto, vede il Valdera Export guadagnare un bel vantaggio di cinque punti facendosi strada spedito verso la vetta, ma sul 21/16 però le pontederesi perdono la concentrazione e calano in attacco e ricezione che rischia di compromettere il set portando le samminiatesi a 22/22. Fortunatamente Tantussi trova la grinta per firmare il 23° punto. E´ con un muro di Elisa Lupi che le nostre si sono aggiudicate il set ai vantaggi per 25/23.
Best score di stasera Ambra Russo con quattordici palloni andati a segno, seguita da Elisa Lupi con dieci e Campinoti-Tantussi alla pari con otto a testa.
Dopo la partita si è svolto l´evento "Banca Mediolanum" e i festeggiamenti sono continuati con una bella cena alla Tagliola, per terminare degnamente la serata, offerta proprio dallo sponsor Banca Mediolanum, cui vanno i ringraziamenti della società per la bella serata trascorsa insieme.

TABELLINI
FAGIOLINI 7, LUPI E. 10, RUSSO 14, BIANCHI 3, CAMPINOTI 8, TANTUSSI 8


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio