22 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: DERBY AMARO PER L´AMBRA CAVALLINI

17-11-2014 19:27 - News Generiche
Mentre fuori infuriava la tempesta il Pala Bellaria di Pontedera era gremito di tifosi che assistevano al derby dell´anno del volley pontederese. C´era tutta la pallavolo di Pontedera o quasi. Un derby che alla fine è stato fatale all´Ambra Cavallini dove ha rimediato il terzo stop consecutivo nel campionato di serie C femminile cedendo per 3-0 contro la Maxitracce Bellaria.
Bianchi e compagne in avvio e sin dalle prime battute hanno gestito in maniera non corretta il parziale, innervosendosi ben presto. Merito anche di una Bellaria molto aggressiva in attacco e a muro, ma anche a causa di una compagine che ha tratti è apparsa appannata. Le difficoltà mostrate in alcuni frangenti hanno permesso alla squadra di Sassi di avanzare colpo su colpo. Per le nostre il secondo set, il più combattuto, è iniziato benissimo ma poi non sono riuscite a gestire un promettente vantaggio di 12/21.
Negli starting six del match la nostra compagine si presenta in campo con Bianchi in regia, Crecchi opposta, Donati-Tantussi in posto bande, Meucci-Bartali al centro e Cancedda libero; Bolognesi si avvale anche di Bertini, Tedesco, e nel terzo set di Tognetti e il cambio libero con l´entrata di Cacciapuoti. Dopo un primo set sottotono arriva la reazione d´orgoglio della nostra formazione nel secondo set: il vantaggio viene guadagnato presto e i 4 punti in più sono destinati in poco a diventare un 12/21. Purtroppo non viene mantenuta la costanza di gioco e troppi errori aiutano ad ottenere il pareggio alle locali sul 22/22. Le nostre provano a rientrare nel match ma la Bellaria riesce a chiudere 27/25. Il terzo viene dominato fin da subito dalle avversarie e nonostante gli sforzi delle nostre per cambiare le sorti della gara il match si chiude sul 25/20.
Il calendario proporrà domenica prossima la gara casalinga contro il Pantera Lucca Volley dove le bianco-celesti saranno di scena alle ore 18.15. FORZA VBC...SEMPRE!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio