19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: CONTINUA LA GRANDE MARCIA

28-10-2014 20:25 - News Generiche
AMBRA CAVALLINI VBC - PALLAVOLO BUGGIANO 3-0 (25/19 25/22 25/18)

Ancora un successo che stavolta avviene fra le mura di casa del Palazzetto dello sport di Pontedera, dove l´Ambra Cavallini dopo poco più di un´ora di gioco contro la Pallavolo Buggiano intasca tre punti d´oro utilissimi ed essenziali per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Bianchi e compagne vincono al cospetto del bellissimo pubblico bianco celeste accorso numeroso a sostenere le nostre ragazze. Bello vederle tutte schierate in campo con le nuove divise quest´anno bianche, mentre la divisa dei liberi è rosso fuoco. Durante il saluto prepartita le nostre ragazze hanno consegnato alla compagine ospite dei gadget dati dallo sponsor Ambra Cavallini.
Avvio di gara con Bianchi in regia nella diagonale con Donati opposta, Tedesco-Bertini bande, Meucci-Bartali al centro e Cancedda in difesa.
Le due squadre si fronteggiano: da un lato le padrone di casa decise a far bene e desiderose di chiudere in fretta l´incontro, dall´altro il Buggiano che cerca di prendere in mano il set senza riuscirci. E le biancocelesti sbagliano poco e concedono ancora meno. Buono il servizio di Donati, Bianchi e Meucci che mettono in difficoltà la ricezione avversaria. Alla fine si impongono con un bel 25/19 iniziando a dettare l´andamento del match.
All´avvio del secondo si gioca per gran parte sul punto a punto. Sul 9/9 Tedesco mette a segno il vantaggio seguita a ruota da Bertini e Meucci 14/11. Le avversarie però inizialmente non si danno per vinte dando un cenno di recupero, ma invano.
Il terzo parziale inizia con Beatrice Tognetti che apre il set, un set che inizialmente è sottotono 3/6, ma grazie ancora ad un audace Valentina che mette a segno una tripletta si recupera continuando con determinazione la marcia che viene rinforzata dalle valide centrali Giulia "Giada" Meucci e Beatrice Bartali. Sul 17/11 entra tra gli applausi generali e momentaneamente al posto di Tedesco, facendo il suo esordio in serie C, la piccola Emma Martinelli delle Under 14.
L´obiettivo finale prefissato viene raggiunto nonostante qualche errore di troppo ma le nostre, in particolare Donati e Meucci, continuano a picchiare fino alla fine chiudendo sul 25/18.
Il prossimo weekend il match si sposterà sul rettangolo di gioco di Portoferraio sabato 1 novembre quando affronterà in trasferta la Polisportiva Elba ´97. FORZA AMBRA CAVALLINI!!! FORZA VBC!!

1° SET: Bertini-Tantussi 20/16
2°SET: Donati-Tantussi 17/13
3° SET: Tedesco-Martinelli 17/11 - 19/15
Bertini-Donati 21/16
Bianchi-Battini 22/16


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio