08 Dicembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: IL PRATO CROLLA AL TIE-BREAK!!

18-02-2013 15:23 - News Generiche
GIULIA CAMPINOTI
PRATO VOLLEY PROJECT - VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA 2-3 (25/13 25/20 23/25 25/27 10/15)

Vittoria sofferta in una partita che abbiamo rischiato seriamente di perdere, bisogna perciò essere molto soddisfatti e contenti dei due punti conquistati. Alla fine di un match combattutissimo vince dunque il Valdera Export bravo ad approfittare dei troppi passaggi a vuoto del Prato.
Spicca, nel team Bolognesi, la bella prestazione del capitano Elisa Lupi con 19 punti nel ruolo insolito di opposta che trascina letteralmente le sue per lunghi tratti, seguita da Fagiolini con 13 e Pezzullo con 10.
L´influenza ha impedito a Donati di prendere parte alla gara. Coach Bolognesi usufruisce di tutte le atlete a sua disposizione: Cacciapuoti, Campinoti, Sentieri, Pezzullo, Fabiani, partendo con lo starter six Bianchi palleggiatrice in diagonale con Giulia Lupi opposto, Tantussi e Fagiolini bande, Meucci- Elisa Lupi centrali e Cancedda libero.e sempre con una formazione diversa nelle successive frazioni di gioco. Dal secondo set è Elisa Lupi ha prendere il ruolo di opposto.

I primi due set sono stati dominati dalle pratesi e nonostante i continui richiami dalla panchina le biancocelesti si sono mantenute a 2/3 punti di distanza senza mai riuscire ad arginarli, margine poi aumentato nel finale dei due primi set.
Nel terzo parziale ci giochiamo il tutto per tutto, va subito avanti Prato (6/4 11/9), le pontederesi si mantengono a -2 fino al 16/14. Qui la svolta con Fagiolini e Tantussi che segnano il pareggio 17/17 18/18. Pezzullo in doppietta vola sul 21/22 sono poi Fagiolini a muro e Lupi, che firma il punto del set point, a costringere il coach avversario al timeout. Spinta ancora dal capitano, il Valdera porta a casa il set con un attacco che fissa il punteggio finale sul 23/25.
Il quarto parziale parte subito bene con il Valdera a +3 (2/5). Sul 4/6 la palleggiatrice avversaria è costretta ad abbandonare il campo per un incidente al ginocchio. Un episodio che crea parecchia tensione e scompiglio in campo. Tant´è che appena ripreso il gioco le locali, senza un´alzatrice di riserva e con un centrale al suo posto, dopo il pareggio dell´8/8, vanno letteralmente in confusione. Le nostre approfittano e si portano avanti di sei 17/23. Però non viene mantenuta la continuità in attacco e il calo da parte nostra consente il pareggio sul 24/24. La tensione è a mille, sudiamo tutti. Meucci mette a terra il 26° punto del set point che consegna il parziale alle pontederesi con l´errore finale delle pratesi che porta la gara al tie-break.
Il tie-break si tinge di biancoceleste ed è una storia a sé. Il Prato non c´è più e le ragazze del Valdera ne approfittano per portare a casa una vittoria preziosissima. Una vittoria maturata nonostante un po´ di difficoltà. Complimenti alla squadra per come è riuscita, con i denti, a strappare questo importante successo da due punti.
Si torna in casa domenica 24 contro l´Elsasport in dodicesima posizione con 15 punti, a -2 dal Valdera. Forza ragazze...forza VBC!! Sempre con il cuore fino alla fine!!!

TABELLINI
TANTUSSI 8, LUPI E. 19, MEUCCI 5, LUPI G. 1, CAMPINOTI 7, PEZZULLO 10, SENTIERI 3, FABIANI 2, FAGIOLINI 13.


Fonte: Armani M. Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie