28 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: ARRIVANO DUE PUNTI CONTRO IL ROSIGNANO

23-01-2012 23:39 - News Generiche
Martina Pezzullo
VALDERA EXPORT VBC - ASD LIBERTAS ROSIGNANO VOLLEY 3-2 (25//9 22/25 22/25 25/22 16/14)

TABELLINI
RUSSO 17; BIANCHI 4; FAGIOLINI 22; LUPI E. 9; PEZZULLO 13; LUPI G. 2; DONATI 3;


Finisce 3 a 2 per le pontederesi che hanno dovuto soffrire non poco per avere la meglio sulle avversarie che alla fine hanno dovuto abdicare alle padrone di casa. Una vittoria sofferta ma un risultato importante conquistato dal Valdera Export contro il Libertas Rosignano che era a -4 dalla compagine pontederese ma che ha detto la sua sul parquet di Pontedera. Bolognesi si è avvalso di tutte le atlete a sua disposizione.
Un primo set che è volato senza problemi in cui le biancocelesti riescono ad imporsi e a conquistare il parziale agilmente. È nel secondo e terzo set che il Rosignano inizia a dare del filo da torcere alle locali portandosi in vantaggio di due/tre punti e quando il Valdera riusciva a pareggiare degli errori banali permettevano al Rosignano di avanzare e ad aggiudicarsi i due set portandosi in vantaggio per 2 a 1. Ma il quarto riapre i giochi. Il team di Bolognesi torna di nuovo in partita e tiene la testa in campo guadagnando un discreto vantaggio sulle avversarie e con Lupi che mette a terra il punto del 25/22 conquista il diritto di andare al tie-break.
Il quinto set è giocato sul filo di lana fino alla fine, sembra non finire mai, punto su punto. Quando il set è giunto quasi alla fine Martina Pezzullo si infortuna al ginocchio sinistro ed è costretta ad uscire. A Martina va un caloroso abbraccio con l´augurio di ristabilirsi il prima possibile e tornare al più presto al suo ruolo di sempre. Entra al suo posto e a "freddo" la brava Giulia Campinoti, non facile entrare in un momento così critico e di responsabilità della partita (10/11) e il set continua in perfetta parità fino al 14/14 quando Russo risoluta fissa la fine dei giochi sul 16/14.
Anche stavolta si riconferma sul podio con il miglior punteggio Fagiolini con 22 punti. Medaglia d´argento a Russo con 17 e di bronzo a Pezzullo con 13. Alla fine dopo due ore di lotta le ragazze di Bolognesi possono esultare e aggiungere altri due punti preziosi alla classifica consolidando il nono posto con 16 punti tenendo a 4 punti di distacco la Folgore con cui se la dovranno vedere domenica prossima alle 18 al PalaZoli di Pontedera nella prima del girone di ritorno. FORZA VBC!!!


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio