24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: ANCORA UN TIE-BREAK FATALE

19-03-2013 14:26 - News Generiche
VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA- CG-MKT GROSSETO 2-3 (25/20 22/25 18/25 25/16 14/16)

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento percepì l´essenza della vita. A volte in una partita la palla colpisce il nastro, e per un attimo può andare oltre, o tornare indietro. Con un po´ di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no. E allora si perde." Match Point

Un altro tie-break amaro per Il Valdera Export che perde ai vantaggi, come nella scorsa gara a San Miniato e finisce con un punto conquistato il match casalingo contro la Cg-mkt Grosseto, una rivale forte posizionata al quarto posto in classifica, ma non certamente imbattibile. Un match carico di tensione e abbastanza movimentato.
Lupi e compagne non hanno giocato male ma alla fine è mancato quel salto finale che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. Una gara comunque positiva in cui le nostre ragazze hanno giocato mantenendo dei ritmi alti vincendo bene il 1° e 4° set, perdendo male il 2° e 3°, e nel tie-break non riuscendo a impedire la rimonta avversaria fino al 14-14.
Primo set equilibrato in partenza e con qualche errore da entrambe le parti, con Bianchi in regia nella diagonale con Elisa Lupi opposta, Pezzullo-Meucci centrali, Fagiolini-Tantussi bande e Cancedda libero. Pezzullo apre la gara seguita da Tantussi e un ace di Lupi che firmano il 6/3. Poi Meucci, muro di Bianchi e Fagiolini si portano sul 9/6. Ma le nostre dopo una piccola rimonta avversaria sul 10/10 hanno ben presto rifilato un bel break alle avversarie di 5 punti (17/12), e nonostante la rimonta delle grossetane (21/18), Fagiolini e Pezzullo si sono incaricate di firmare i punti finali del set.
Il secondo set parte con un buon incremento di tre punti che vengono mantenuti per gran parte del parziale (8/5 - 14/11), ma ad un tratto c´è un calo in attacco e la compagine avversaria si ritrova al 19/19 dopo 5 errori nostri. Nonostante Fagiolini e Lupi mantengano il punteggio in parità 21/21 il Grosseto trova il modo di chiudere sul 22/25.
Il Grosseto affonda nuovamente i colpi nel terzo parziale, lasciando al palo le nostre; però il team di Mamo, ha trovato ancora una volta la forza di reagire ed ha ripreso a macinare gioco con convinzione nella quarta frazione, rispondendo agli attacchi delle ospiti. In questo set (15/11) si è registrata l´ammonizione, del tecnico ospite, così come nel secondo era già stata ammonita una giocatrice avversaria. Lupi e compagne, a questo punto, si sono aggiudicate con autorevolezza la frazione, portando il match al tie-break.
Un film già visto il quinto set: il Valdera parte subito bene e al cambio campo conduce 8/5. L´allenatore avversario è costretto a chiamare il secondo time-out sul 10/6. Da qui però pian piano le nostre perdono terreno consentendo alle avversarie la rimonta al 14 pari e la conseguente chiusura ai vantaggi.

TABELLINI
PEZZULLO 7, TANTUSSI 9, LUPI E. 14, MEUCCI 10, FAGIOLINI 16, BIANCHI 4, DONATI 1


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio