27 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C: AMARA SCONFITTA A EMPOLI

17-12-2012 14:09 - News Generiche
GIULIA MEUCCI
EMPOLI PALLAVOLO - VALDERA EXPORT VBC PONTEDERA 3-0 (27/25 25/22 25/16)

E´ stata una settimana nera per la VBC in cui tutte le squadre, a parte l´Under 16 Azzurra che ha trionfato per 3-0, le altre compagini dalle Under 13 alla Seconda Divisione hanno perso tutte con una secca sconfitta. La rosa della Serie C che giocava in trasferta a Empoli non era al completo. Erano assenti Fabiani e Cacciapuoti. In campo mancava anche Elisa ferma a causa di un dolore al gomito, anche se presente in panchina. Martina con la voglia di scoppiare la palla, da tanta ce n´ha di rientrare, deve resistere ancora un po´. Ilaria non si era allenata a inizio settimana a causa di un dolore alla spalla e Letizia non era stata bene e quindi non ancora in piena forma, ma nonostante questo è entrata a metà dei primi due set. Infatti, mercoledì sera all´amichevole contro la pecciolese erano presenti solo in sette in cui Bolognesi ha cambiato totalmente le carte in tavola mettendo i liberi Cancedda a palleggiare nell´ultimo set e Cacciapuoti opposta e non è andata nemmeno poi tanto male. Dopo questa piccola parentesi andiamo alla partita.
Meritavamo sicuramente qualcosa di più della sconfitta secca per 3-0, perché non è stata una brutta prestazione quella offerta dalle nostre bianco-celesti sul parquet di Empoli. E´ scesa in campo nello starter six la formazione degli anni novanta: Meucci-Campinoti al centro, Sentieri in regia, Giulia Lupi opposta, Donati-Tantussi di banda e Cancedda libero; c´erano le ragazze di "Italia ´90" per richiamare quel mitico anno dei mondiali in cui nacquero appunto Matilde, Giulia e Sara, poi Giulia Lupi (´92), Giulia Meucci (´93), Alessia (´94) e Ambra (´97).
Dopo un inizio incerto con l´Empoli in netto vantaggio (7/3 11/6) nel primo set le nostre ragazze cominciano a tenere testa alle avversarie, gli rendono la vita difficile e alla fine riescono a pareggiare sul 18 pari. C´è un leggero crollo che blocca la nostra formazione e qualche errore di troppo porta le avversarie a +3 (22/19), ma Tantussi e compagne non mollano e riescono a pareggiare (25/25), costringendole a ripetuti attacchi prima di cedere loro il set ai vantaggi. Il secondo parziale parte con Bianchi al palleggio e dopo un equilibrio iniziale c´è lo stacco di 2 punti che però viene ripreso a metà set a causa dei troppi errori in attacco e battuta. E´ qui che le locali ne approfittano portandosi a 23/17. E´ troppo tardi quando una brillante Campinoti va in battuta sul 24/19 e mantiene il servizio fino alla chiusura sul 25/22. Tolto il terzo set che è stato più sottotono del previsto si è lottato su ogni pallone ma alla fine la maggiore organizzazione delle avversarie ha preso il sopravvento. Brave le centrali, le Giulie, che stasera danno il meglio. Realizzano 7 muri, se poi ci aggiungiamo quelli di Giulia Lupi, Ilaria e Alessia arriviamo anche a 10. Poi è vero che conta il risultato finale, ma comunque tutte le atlete hanno fatto il possibile sapendo tenere testa alle avversarie.
Best score della serata Giulia "Giada" Meucci con 10 punti, seguita da Campinoti e Donati con 8. Poi Tantussi 6, Lupi G. 5, Bianchi 1, Sentieri 1.
Mercoledì 19 alle 21 recupero della quinta giornata contro la Pallavolo Carrarese, che occupa il primo posto della classifica con 21 punti. Speriamo per le prossime giornate di avere anche un po´ di fortuna in più dalla nostra parte, perché anche quella non fa mai male averla come settima giocatrice in campo...
FORZA BLUE GIRLS....FORZA VBC!!!


Fonte: Armani M. Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio