12 Maggio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SERIE C

20-03-2012 09:58 - News Generiche
Sara Zagaglia
VALDERA EXPORT VBC - GS SANGIULIANO 0-3 (22/25 17/25 21/25)


Esce sconfitto il Valdera Export nel match disputato contro il GS Sangiuliano sul parquet di Pontedera, dove alla fine ha prevalso la maggiore incisività in attacco delle ospiti. Mister Bolognesi cambia le carte in tavola a causa dell´assenza del centrale Elisa Lupi ancora in convalescenza. Cambio di Lupi quindi al centro, Elisa con Giulia, che prende il suo posto offrendo una buona prova in questo ruolo che rivisita dopo tanto tempo. In panchina pronte ad un eventuale sostituzione Bruscantini, Zagaglia, Tognetti (che entrerà nel terzo set) e Panicucci.
Questo lo starter six: Bianchi in regia in diagonale con Tantussi opposto, Campinoti-Lupi al centro, Donati e Fagiolini bande e Cancedda libero.
Primo set tutto sommato equilibrato nel quale le nostre ragazze hanno gestito sempre un vantaggio di 2-3 punti fino al 17/15, dove le ospiti sono riuscite a pareggiare con uno stacco che alla fine è risultato di tre punti. Secondo set lottato inizialmente, ma poi il Sangiuliano scivola via, nonostante il calo avversario al servizio. Orgoglio e voglia di non mollare nella terza frazione con Bianchi e compagne a menar le danze in avvio e Zagaglia a finire, che ritorna nel suo ruolo di sempre, ma dall´altra parte della rete nessuna intenzione di alzare bandiera bianca: ecco dunque la parità a quota 19 ma nei punti decisivi un errore e un paio di murate decidono in pratica la sfida a favore del Sangiuliano, come il muro finale su Bruscantini, che entrata su 8/13 realizza subito un paio di punti preziosi. Ambra Donati anche stavolta è la best score con 10 punti realizzati, seguita da Tantussi e Campinoti con 6, Lupi G. 3, Bianchi, Bruscantini e Fagiolini 2.
Domenica prossima ci attende la sfida contro la capolista Volley Cecina. Avremo ancora una volta il parquet di casa a favore. Forza VBC!!!


Fonte: Addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio