04 Marzo 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

SARA´ ANCORA SERIE C!!!!

16-04-2012 20:30 - News Generiche
QUATTRO VOLTE C

C...oraggiose
C...elestiali
C...oinvolgenti
C...ombattive


Ci abbiamo sempre creduto, anche quando la casella delle vittorie è rimasta ferma per un po´. Il Valdera Export compie il miracolo e con la strameritata vittoria ai danni dell´Akira Riotorto per 3-1, centra la salvezza matematica archiviando anche questa pratica con tre turni di anticipo. Per la quarta volta consecutiva nella storia della VBC verrà affrontato un campionato di serie C. Coach Bolognesi, le atlete, i dirigenti e tutto lo staff tecnico sono al settimo cielo e possono festeggiare così un annata che è stata piena di difficoltà, visto il periodo nero passato negli ultimi mesi con i vari infortuni che hanno messo a dura prova Bolognesi & C., ma con forza di volontà tutti insieme sono riusciti ad uscirne. Le nostre ragazze hanno dato una grande prova di serietà grazie alla loro presenza costante agli allenamenti, ma cosa importante hanno fatto del gruppo la loro forza per trarre quegli stimoli necessari per ottenere l´obiettivo.
Ed è così che il Valdera Export offre una prestazione spettacolare battendo il Riotorto con una grandissima prova di carattere risorgendo con onore dal periodo negativo che lo aveva visto protagonista negli ultimi mesi.
Il Valdera parte con Bianchi al palleggio, Fagiolini opposto, Campinoti e Lupi Elisa centrali, Donati e Bruscantini in banda, Cancedda libero. Sin dall´inizio del primo set si vede già un Valdera conscio dei propri mezzi, ordinato in tutti i reparti e che sprizza lucidità da tutti i pori. Le biancocelesti prendono il largo con attacco di Bruscantini (13-7) e Donati (17-14) costringendo il mister avversario a chiamare le sua ai box. La squadra ospite rientra in campo ma non cambia di una virgola il suo gioco discontinuo. Ci pensano due muri di Campinoti, Fagiolini all´attacco e un bell´ace di Tantussi (unica atleta per il cambio di cui ha usufruito Bolognesi) a chiudere questo primo set con un bel vantaggio di otto punti. Già, la battuta, quella che ha messo in difficoltà le avversarie sin dall´inizio in cui in ricezione attutiscono il furioso servizio locale. Abbiamo realizzato dodici ace in totale (Donati 5, Bianchi 3, Fagiolini 1, Bruscantini 1, Lupi 1, Tantussi 1). Secondo parziale inizia ancora con il vantaggio delle pontederesi, ma il Riotorto impatta a quota 16/16, le nostre però non mollano, si portano subito avanti ed è il muro di Campinoti a chiudere il set. Anche il terzo è fotocopia del secondo fino al 16 pari quando il Riotorto passa avanti, grazie alla la tripletta di Fagiolini si arriva al 19/24 e da qui la bella rimonta, ma le avversarie riescono a chiudere sul 24/26.
Indomite le pontederesi ripartono nel quarto con muri vincenti di Campinoti e Lupi. Bianchi mantiene fluida la regia per un vantaggio costante: 10/3, 18/11, 20/13. Si assiste solo ad un piccolo sussulto da parte nostra con qualche errore che porta le ospiti a -3 (22-19), una Cancedda strepitosa salva palloni su palloni con tuffi da manuale. Sono nuovamente Lupi-Donati-Bruscantini, determinanti nel finale, che sanciscono la vittoria biancoceleste.
E´ la nostra Ambrina alla fine la best score della serata con ben 22 punti seguita da Bruscantini con 14 e Fagiolini 10.
Alla fine un doveroso GRAZIE va a tutte le nostre fantastiche ragazze, a mister Massimiliano Bolognesi, al nostro preparatore atletico Marco Ferretti sempre disponibile, al dirigente accompagnatore tutto-fare Fabio Tamberi, al Direttore Sportivo Andrea Franceschini, al Presidente Gabriella Olivieri, a tutti quelli che ci hanno aiutato e a tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, seguito con calore e affetto.
Comunque non finisce qui, mancano ancora tre turni, che vivremo molto rilassati perché ormai come si dice.. LES JEUX SONT FAITS!!

TABELLINI
BIANCHI 4, DONATI 22, BRUSCANTINI 14, FAGIOLINI 10, CAMPINOTI 7, TANTUSSI 1, LUPI 8

Fonte: ARMANI M. (Addetto Stampa)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio