20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

PRONTO RISCATTO SULL´ENEGAN

11-03-2014 11:48 - News Generiche
Ilaria Bianchi
VALDERA EXPORT VBC - ENEGAN LUCE E GAS 3-1 (25/27 25/12 26/24 25/18)

Nella diciottesima giornata di campionato pronto riscatto per il Valdera Export sul Monsummano con un bellissimo 3-1 rifacendosi della sconfitta subita all´andata. Grazie a questo successo con grande grinta e carattere il team di Mamo sale a 44 punti in classifica consolidando il secondo posto e mantenendo il parquet inviolato.
Una gara delicata in cui le nostre ragazze non hanno iniziato bene ma sono cresciute con il passare del gioco anche con il contributo delle giocatrici entrate successivamente dalla panchina Campinoti, Battini e Tognetti.
In avvio Bolognesi ha schierato Bianchi al palleggio, Fagiolini opposto, Crecchi-Casadei schiacciatrici, Lupi e Meucci al centro e Cancedda libero a turno con Cacciapuoti.
Il primo set è a favore delle avversarie di Monsummano, che guadagnano un margine di distacco di 8 punti 5/13 12/19, dovuto anche all´imprecisione delle nostre. Qui il calo delle ospiti che commettono vari errori sfruttati ampiamente dalle pontederesi che realizzano una bella rimonta e pareggiano sul 21/21, da qui è un punto a punto che viene chiuso ai vantaggi dalla compagine di Giannotti.
Completamente diverso l´approccio di Lupi e compagne nel secondo set che guidano totalmente la frazione giocando in modo più spigliato e spinto chiudendo il set facile sul 25/12.
Il terzo è all´insegna dell´equilibrio, non c´è un grosso margine di distacco fra le due squadre che si mantengono vicine per tutto il set ed è sul 25 pari che le bianco-celesti trovano il modo di imporsi ai vantaggi.
Il quarto parziale è sempre a favore delle nostre che vede l´Enegan costretto a inseguire le pontederesi che mantengono un vantaggio di +3 per tutto il set. E´ sul 20/17 che le nostre trovano l´allungo e chiudono sul 25/18 costringendo le ospiti alla resa.
Brave le nostre blue girls per la lucidità mantenuta, la costanza di gioco e la grinta mostrata. Continuiamo così..Forza VBC...SEMPRE!!!

TABELLINI
MEUCCI 11; CASADEI 17; CRECCHI 23; FAGIOLINI 11; BIANCHI 2; LUPI 7


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio