03 Agosto 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

PRIMO POSTO IN SERIE C!

17-02-2014 13:26 - News Generiche
Il momento della vittoria
VALDERA EXPORT VBC - PALLAVOLO EMPOLI 3-0 (25/23 25/12 25/18)

Continuano i successi del Valdera Export l´ultimo alla presenza di un pubblico record al Palazzetto di Pontedera per assistere alla gara storica contro la prima in classifica, l´Empoli, che cede il titolo di capolista al Valdera Export che fa valere il fattore campo e liquida con un bel 3-0 le avversarie empolesi. La pratica Empoli quindi è stata risolta in poco più di un´ora. Solo nel primo set le avversarie hanno retto il confronto fino al 20 pari per poi spegnersi negli altri due set.
Nel sestetto iniziale Bolognesi schiera Bianchi in regia con Fagiolini opposta, Casadei-Crecchi bande, Meucci-Lupi centrali e Cancedda libero. Unico cambio di cui usufruirà il coach sarà Cacciapuoti su Fagiolini a metà del terzo parziale.
Il primo set parte in tensione per le nostre che restano qualche punto indietro 7/12. Meucci e Crecchi avanzano sul 12/16, quando alcuni errori avversari ci aiutano ulteriormente e approfittiamo per pareggiare 20/20. Bianchi in battuta e un muro Fagiolini ci portano sul 24/21, ma due sviste da parte nostra costringono Mamo a chiamare il secondo time out e al rientro Crecchi chiude subito il set ai vantaggi.
Secondo set senza storia con una Vbc da applausi ottimi attacchi e perfette le azioni a muro, formazione empolese che non riesce a tenere testa alle biancocelesti che si aggiudicano il set con un netto 25/12.
Il terzo set vede un iniziale equilibrio che ben presto si sfalda a favore di Lupi e compagne grazie all´importante apporto di Carlotta Casadei che con due muri e due attacchi porta il punteggio sul 12/9. Da qui la partita non ha avuto più storia con il Valdera a mettere in mostra i centrali Lupi e Meucci, la potenza di Crecchi il tutto ben orchestrato da Bianchi che è l´artefice di aver chiuso il terzo set. Grande gioia ed entusiasmo da parte di tutti a fine gara per la vittoria contro la capolista.
Siamo felicissimi, un risultato storico e una grande gioia per i tifosi. Adesso non resta che goderci questo risultato, cercare di continuare così e fare più strada possibile. Forza ragazze...forza vbc..sempre!!!

TABELLINI
CASADEI 13; FAGIOLINI 4; LUPI 8; CRECCHI 12; BIANCHI 4; MEUCCI 6;


Fonte: Armani M.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio